DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 Il Castello di Stigliano in collaborazione con Comix e Feste in Ville e Castelli presentano: IL CASTELLO DELLE FIABE.

Una splendida giornata nel parco di un vero Castello incantato in cui grandi e piccini potranno immergersi nel Regno della Fantasia e sognare ad occhi aperti tra Principi, Principesse, Giullari, Maghi e i figuranti delle vostre Fiabe preferite!

✥ MERCATINO DELLE FIABE - nel corso della manifestazione si terrà un'originale EXPO legato al mondo delle Fiabe, Folletti, Magia, oggettistica Fantasy, Giochi, prodotti della Terra e le creazioni di Madre Natura. ==> Per chi desidera partecipare come Espositore: info@ufficiostampa.org 

✥ ANIMAZIONI e SPETTACOLI

✥ PRANZO TRA I SALONI DEL CASTELLO

✥ GIOCHI GONFIABILI e FAIRY MAKE-UP

⭐ SPECIALE CASTELLO DELLE FIABE ⭐ CONTEST COSPLAY con sfilata costumi e premio alle migliori interpretazioni a tema fiabe!

Il Castello di Stigliano è un autentico fortilizio medievale, risalente alla prima metà del secolo X, punto di confine tra gli agri di Altino e Padova. Teatro di numerose battaglie e rivalità fra Padovani e Trevigiani confluite poi nella pace il 3 Agosto 1234, dopo la guerra al tiranno Ezzelino.

Passato ai Carraresi nel XIV secolo, fu nuovamente al centro delle lotte tra questi ultimi e la Serenissima. Conquistato definitivamente dai Veneziani, nel 1520 fu venduto ai Priuli che lo distrussero parzialmente risparmiando solo il torrione tutt'oggi esistente e le prigioni sotterranee.

Dopo un lungo periodo di abbandono, il palazzo ha subito ulteriori adattamenti per essere riportato a nuovo splendore, teatro non più di guerra, ma di pacifici e indimenticabili incontri conviviali ed ottima ristorazione.

Volete conoscerlo? Venite in Via Noalese 7 a Santa Maria di Sala (VE).

✥ Info: www.castellodistigliano.com - Comix

✥ tel. 340.2469992

INGRESSO LIBERO (offerta a piacere).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL CASTELLO DELLE FIABE al Castello di Stigliano a SANTA MARIA DI SALA

Condividi l'evento su...