E' tornato il Presepe di....sabbia che illumina il Natale.

Dal 2002 la città di Jesolo (VE), nota località balneare in provincia di Venezia, celebra la magia del Natale attraverso un'opera di grande fascino e suggestione che incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo: Jesolo Sand Nativity, il Presepe di Sabbia.

Il Presepe sarà visitabile tutti i giorni in Piazza Marconi, a Lido di Jesolo, dal 2 Dicembre 2018 al 10 Febbraio 2019.

ORARIO DI VISITA

  • da Lunedì a Venerdì:  9.30-12.30 e 14.30-19.30
  • Sabato, Domenica e Festivi: orario continuato 9.30-19.30
  • Periodo dal 23 Dicembre al 6 Gennaio: orario continuato 9.30-19.30

Ingresso libero

Il Presepe di Sabbia è raggiungibile a piedi dal Parcheggio Emma Gramatica (sulla via omonima), dal Parcheggio Drago (piano terra e interrato), dal Parcheggio Firenze e dai parcheggi on-street lungo Via del Carabiniere.

Per la sua realizzazione ogni anno vengono coinvolti alcuni tra i migliori scultori della sabbia a livello internazionale, maestri nel ridare vita all'autentico spirito natalizio, attraverso una forma d'arte che evoca nel pubblico ricordi d'infanzia.

Ogni edizione è dedicata ad un tema della società contemporanea e, dal 2004, si sposa anche ad un'iniziativa di Solidarietà: ad oggi, già 24 località in 4 continenti hanno beneficiato dei progetti realizzati grazie al contributo dei visitatori di Sand Nativity.

Sulla scia del successo riscontrato e grazie alla fattiva collaborazione del Patriarcato di Venezia, quest'anno Sand Nativity spicca il volo verso un traguardo straordinario: l' Edizione 2018, infatti, vedrà la realizzazione di uno spettacolare Presepe di Sabbia nel cuore della cristianità, la meravigliosa Piazza San Pietro a Roma. Un presepe che suggellerà in un'atmosfera pregna di emozione e significato il prossimo Natale.

La Stella Cometa è già in viaggio!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

JESOLO SAND NATIVITY 2018

Condividi l'evento su...