Sono 9-10-11 Novembre 2018 le date da segnarsi sul calendario per l’appuntamento più atteso dell’autunno valdarnese, quello con Autumnia, la Fiera dedicata all’Agricoltura, all’Alimentazione e all’ Ambiente che per la 20° volta si svolgerà nel Centro Storico di Figline, comune di Figline e Incisa Valdarno (FI).

Invariato il perimetro dell’Area espositiva (massima attenzione alla sicurezza), ma tantissime le novità nel programma.... 

Nell’edizione del 20° anniversario (2018) a farla da protagonista sarà l’area Cooking Show. Nel centro di Piazza Marsilio Ficino troverà posto il Padiglione dedicato alla presentazione di prodotti enogastronomici del territorio e di altre regioni d’Italia, contest culinari, dimostrazioni e tante altre sorprese in uno spazio di 150 mq con 6 postazioni per cucinare e 100 posti a sedere per il pubblico.

A curare il programma è stata la food writer Giulia Scarpaleggia di Juls’ Kitchen, che di volta in volta si affiancherà a chef, esperti del settore food, semplici appassionati di cucina.

Il filo conduttore di questa 20° Edizione sarà la lotta allo spreco alimentare che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con Achab, sta promuovendo sul territorio con varie attività nelle scuole (eco-pagelle, incontri, giochi), tra i cittadini (campagna informativa «Cibiltà») e tra i ristoratori (family bag contro gli sprechi). Anche molti live dell’Area Cooking saranno quindi dedicati proprio a questo tema. 

L’ospite d’onore sarà Luisanna Messeri, volto toscano della trasmissione tv “La Prova del Cuoco” in onda su Rai1. 

Tra i progetti speciali di questa edizione c’è anche una collaborazione con i produttori e i ristoratori di Norcia: i sapori di questa terra colpita così duramente dal terremoto del 2016 saranno un’occasione importante per parlare (ma non solo) di cucina, solidarietà e territorio.

Infine, tra i protagonisti di questa 20° Edizione ci saranno ancora una volta gli animali presenti ai Giardini della Misericordia e le tante attrazioni dedicate ai bambini (percorsi avventura, giochi, dimostrazioni) nell’ Area del Cassero.

 

Orario di apertura Fiera ----> Venerdì 15,00-22,00  —  Sabato 9,00-22,00  —  Domenica 9,00-20,00.

Ingresso: gratuito

Per altre informazioni e dettagli:  CLICCATE QUI ↵

 

 

A.A.A. Autumnia 2018:  la storia continua...........

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° AUTUMNIA - FIGLINE

Condividi l'evento su...