All’ombra del Vesuvio ritorna il circolo letterario più esclusivo. Sette eventi a cadenza mensile, a partire dal 25 Ottobre.

Avvolti dal profumo del  e dei pasticcini, una dolce pausa tra libriscrittori ospitigiochi letterari, da gustare in compagnia.

Non un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere e nell’apparecchiatura. Il tè, bevanda dal ritmo lento e nei diversi aromi, servito in raffinate teiere e tazze; i pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento, accompagnano e allietano la lettura condivisa e gli scrittori ospiti che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto. Per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri. La lettura è poi animata da sorprese e giochi letterari, con diversi premi in palio.

Il Circolo Book & Tè è nato nel 2014 da una felice idea delle editrici, Chantal ed Eliana Corrado, con l’obiettivo di creare un coinvolgimento più reale e meno virtuale intorno al libro. Un atto d’amore appassionato per la città di Napoli, fanalino di coda negli indici di lettura.

Ogni edizione del Circolo Book & Tè si è caratterizzata per l’offerta a un pubblico, via via più numeroso, di elementi sempre originali e nuovi, diventando non solo una delle iniziative a Napoli di maggior successo legate alla lettura, ma anche un appuntamento atteso.

Quest’anno il Circolo Book & Tè prevede ben sette incontri con cadenza mensile, dal 25 Ottobre 2018 all’11 Aprile 2019, le sette date mensili sono sempre di Giovedìdalle 17,30 alle 19,30 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.

Il circolo è a numero chiuso. E per questa edizione è al completo

Di seguito il programma della settima edizione, le modalità di iscrizione e il costo.

PROGRAMMA SETTIMA EDIZIONE 2018- 2019

Giovedì 25 Ottobre alle 17,30

Il tè per farli conoscere

Incontro con tutti i partecipanti. Faremo la conoscenza di tutti gli iscritti, distribuiremo gadget e libri e…. giocheremo per sciogliere la conoscenza tra tutti.

Giovedì 22 Novembre – ore 17,30

Le Signorine bevono il tè.

Con Miranda Miranda, scrittrice ospite, incontreremo le Signorine dei famosi romanzi della nota collana Salani Biblioteca delle Signorine, attraverso il suo saggio narrativo Una vita da signorina. Viaggio nella raccolta più popolare della letteratura cosiddetta d’evasione, accompagnati dalle note di un tempo ormai perduto.

Gioco letterario a sorpresa.

Giovedì 20 Dicembre – ore 17,30

Natale è…

Non è Natale se non con una festa. L’evento, sempre a sfondo letterario, sarà ricco di sorprese per i circolisti. Si consiglia di portare tutta la voglia di divertirsi con la magia del Natale.

Giovedì 24 Gennaio 2019 – ore  17,30 

Dal libro al film con… un classico della letteratura inglese

Torna l’appuntamento con l’immancabile libro classico: guardiamo il libro e leggiamo il film.

Il classico scelto è Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

Gioco letterario a tema.

Giovedì 21 Febbraio 2019 – ore 17,30 

Un tè noir

Dalla polverosa Africa a una livida Treviso, corre nelle pieghe del noir il nuovo e coinvolgente romanzo dello scrittore veneto Massimo Rossi Dacci oggi il nostro male quotidiano (Novità in uscita in autunno) Lo scrittore sarà ospite dell’evento.

Gioco letterario a tema.

Giovedì 21 Marzo 2019 alle 17,30 

Un tè nelle dimore dei Visconti e dei Gonzaga

Con Agnese, una Visconti, romanzo storico di Adriana Assini, scrittrice ospite, prenderemo un tè con i Visconti e i Gonzaga e scopriremo la storia di Agnese Visconti.

Gioco letterario a tema.

Giovedì 11 Aprile 2019 alle 17, 30 

Un tè ai confini della Russia con il cosacco Ivan Paulovic Tokarieff

Dal Deserto dei Gobi, alla caldissima Turfan: L’amazzone del deserto di Pëtr N. Krasnov (libro novità in uscita ad autunno)

Gioco letterario a tema e gran finale con l’assegnazione dei premi.

Tutti e sette gli eventi del Circolo Book & Tè si terranno presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.

(150 mt dalla funicolare di Montesanto – fermata di C.so V. Emanuele – dall’uscita lato sinistro;

700 mt dalla metropolitana Linea 1 – Fermata di Salvator Rosa, uscita “Girolamo Santa Croce”)

Per questa edizione non ci sono più posti liberi

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime attività della casa editrice e sulla prossima edizione del Circolo Book&Tè, scrivi a

info@scritturascritture.it indicando nell’oggetto: Interesse book & tè

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CIRCOLO BOOK & TE' di NAPOLI - # POSTI DISPONIBILI TERMINATI#

Condividi l'evento su...