Come ogni anno non poteva mancare....

Torna l' appuntamento con Gusto e Divertimento: La Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP, giunta quest'anno alla sua 8° Edizione.

 

Da Curiosa in Fiera a Piazza Roma, passando per il Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" di Modena, tantissimi sono gli appuntamenti della Festa (presenta Andrea Barbi)....scopriteli qui sotto oppure scaricate il PROGRAMMA.

 

Quest’anno la Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP inizia a Novembre, con una fantastica anticipazione… tutta da gustare: Domenica 18 Novembre alle ore 16.00 a Curiosa in Fiera, Quartiere Fieristico di Modena

Il grande Chef Stefano Corghi, del Ristorante "Il Luppolo e l'Uva"si esibirà in uno straordinario Show Cooking a base di Zampone e Cotechino Modena IGP.

 

La Festa riprende Venerdì 7 Dicembre alle ore 21.00 in Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" a Modena.

Una grande serata di Spettacolo e Musica, con tanti amici che si alterneranno sul palco per festeggiare insieme al Consorzio: il Duo Comico Dondarini – Dal FiumeVito e Ivana Spagna.

Nel corso della serata sarà possibile partecipare alla Lotteria Solidale in favore di AMO – Associazione Malati Oncologici ONLUS di Carpi

La Serata è su invito.

 

Sabato 8 Dicembre alle ore 10.30 non perdete la sfida tra gli chef di domani!

In Piazza Roma a Modena, i finalisti del concorso “Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani” sottoporanno le loro creazione a base dei due prodotti IGP al giudizio finale del grande Chef stellato Massimo Bottura.

Chi si aggiudicherà il primo premio?

Quest’anno grandi novità tutte da gustare: il Concorso è aperto alle Scuole e agli Istituti d’Oltralpe, saranno presenti infatti studenti e studentesse provenienti dalla Germania.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su TRC TV (Canale 15 del digitale terrestre Emilia Romagna e Sky canale 827)

Alle ore 12.00 non perdete le degustazioni di prodotti tipici del territorio a cura di Piacere Modena e alle ore 16.00 la Festa continua con le degustazioni offerte dai ristoratori modenesi e lo spettacolo dei Super Sound Stage.

 

Domenica 9 Dicembre la giornata è dedicata alla Solidarietà: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 sarà possibile gustare le migliori specialità modenesi.

Non mancheranno attrazioni per grandi e piccini, spettacoli e tanto divertimento… di gusto!

 

E voi....non mancherete proprio voi!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° FESTA DELLO ZAMPONE E DEL COTECHINO MODENA IGP

Condividi l'evento su...