Se la zucca è la regina dell’Autunno, Murta è il posto migliore che le dedica tributo! 

L’appuntamento è per i due fine settimana 10-11 e 17-18 Novembre 2018, nel piccolo paesino alle spalle di Bolzaneto, sulle colline genovesi.

Il tema di questa 32° Edizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra "Dall'A alla ZUCCA" con il patrocinio del Comune di Genova, è: " MURTA: a Succa... a parla Zeneize. Modi di dire e gastronomia tipica di quest'angolo di Valpolcevera”.

Zucche di ogni forma e bellezza saranno esposte in un ambiente naturale, contornate di piante e fiori. Se volete partecipare alla Mostra, portate le vostre zucche presso la Parrocchia di Murta (dal 4 al 9 Novembre dalle ore 15 alle ore 18): ricchi premi per la zucca più grossa, la più lunga, la più strana e la più bella!

Nel corso dei due fine settimana su cui sarà articolata la rassegna, saranno esposte prelibatezze e piatti tipici, presentati da ristoratori famosi ed ottenuti con l'utilizzo di questo stupefacente vegetale.

Lavori scolastici, attività didattiche dell'Osservatorio Astronomico di Genova e gli immancabili stand gastronomici dove assaggiare piatti a base di zucca e degustare il vino Novello, completano l'offerta di questa manifestazione dedicata alla Zucca, la prima di questo genere in Italia.

L'evento non ha fini di lucro: l'intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza.

QUI il Programma Dettagliato!

Malgrado il crollo del Ponte Morandi, Murta si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici (stazione ferroviaria di Genova Bolzaneto) o con l'automobile (a Bolzaneto c'è anche il casello autostradale).

Un consiglio: lasciate a fondo valle l'auto e raggiungete la Mostra facendo una passeggiata tra le antiche crêuze oppure con il servizio pubblico fornito da AMT, potenziato per l’occasione ....e non dimenticate la macchina fotografica: il sito Internet della Mostra attende le vostre foto! 

 

⏰ Orari di apertura:

10 Novembre dalle ore 10,30 alle ore 18;

11, 17 e 18 Novembre dalle ore 10 alle ore 18.

 

🏆 Premiazione concorsi:

Domenica 11 Novembre ore 18 - la Zucca più grossa e la Zucca più lunga;

Domenica 18 Novembre ore 18 - la Zucca più strana e la Zucca più bella, "Vetrine in festa", i Lavori scolastici.

 

....Murta ....una zucca dall' A....alla Z!

 

==> Allegato nella sezione PROGRAMMA.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° MOSTRA DALLA A...ALLA ZUCCA - MURTA

Condividi l'evento su...