Sarà un Edizione veramente speciale quella 2018 de "L'Oro dell'Alcantara", che addirittura si fa in tre. 

Saranno infatti tre i weekend consecutivi (Sabato e Domenica) del ritorno a Francavilla di Sicilia (ME) della manifestazione “L'Oro dell’Alcantara - Francavilla di Sicilia 2018”, in programma nei giorni:  1-2 poi 8-9 e 15-16 Dicembre.

Villa Wojtyla, con la Piazza scenograficasarà teatro della sagra.

6 giorni, dunque, dedicati ai prodotti agroalimentari  come l’Olio extravergine di Oliva, ai dolci tipici della  tradizione locale come a “cuddurredda china” e ad i prodotti gastronomici e artigianali della Valle dell’Alcantara.

L'evento si svolge in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara, Santa Patrona della città.

Il programma avrà inizio nei giorni segnalati dalle ore 10,00 fino alle ore 22,00, comprendendo anche la locale "Fiera Zootecnica" e richiamando il ritorno alla tradizionale “Fiera di Santa Barbara” che fino a qualche decennio fa è stato un appuntamento fisso, ricordata dagli anziani della comunità del paese come uno dei più importanti eventi di inizio stagione invernale per l’Agricoltura e l’Allevamento.

 

Francavilla di Sicilia vi aspetta numerosi, per accogliervi a braccia aperte con il grande calore e l' ospitalità tipica del popolo siciliano......

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

L'ORO DELL'ALCANTARA - FRANCAVILLA DI SICILIA 2018

Condividi l'evento su...