L’AVVENTO REVIGLIASCHESE è una giovane rassegna culturale promossa dalla Parrocchia di Revigliasco d’Asti con la collaborazione ed il contributo dell’Amministrazione Comunale, con il Patrocinio della Provincia di Asti, del Progetto Culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi e dell’Unione collinare “Terre di vini e di tartufi”.

Attraverso una serie di eventi che spaziano dalla musica al canto al teatro sociale e alla letteratura, la rassegna culturale intende segnare il cammino verso il Natale proponendo al pubblico un percorso di ascolto e riflessione volto a evidenziare e promuovere i valori umani e spirituali di una festa tanto amata quanto sempre più esposta a fraintendimenti. Si vuole dunque offrire l’occasione per vivere l’attesa – tema centrale del tempo di Avvento – come possibilità di incontro con se stessi e con gli altri, come esperienza della bellezza che è dentro e fuori di noi e come invito a cogliere l’altrove che si cela sotto il velo delle apparenze.

Il Programma della 4° Edizione dell'Avvento Revigliaschese si protrarrà da Sabato 1 Dicembre a Sabato 29 Dicembre 2018.

Qui sotto il Programma Completo: 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

💫 Lunedì 24 Dicembre l’evento clou della rassegna: la 13° Edizione della Sacra Rappresentazione della Natività: alle ore 22 il centro storico di Revigliasco si trasformerà nella Palestina di 2000 anni fa con oltre 100 figuranti in costume d’epoca che, supportati da un testo narrativo e da una colonna sonora che alterna brani musicali a canti eseguiti dal vivo da Ilaria Marello, riproporranno i momenti salienti della Natività, dall’Annunciazione alla visita dei Magi.

 

L’ultimo appuntamento è in programma per Sabato 29 Dicembre quando, nella Sala consiliare del Comune, si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso letterario “Raccontami il Natale” che conta oltre 160 partecipanti da tutta Italia.

💖 L’ingresso a tutti gli eventi è libero. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° AVVENTO REVIGLIASCHESE

Condividi l'evento su...