Il Feni Day o Giornata del Fenicottero viene organizzata in Italia sin dalla fine degli anni Novanta: quest’anno l’organizzazione è toccata alla Società Cooperativa di Comunità Margherita Impresa Sociale.

La giornata sarà dedicata al censimento del Fenicottero Rosa per poter acquisire un dato certo sulla loro consistenza numerica e celebrare, contestualmente, questa specie avifaunistica divenuta simbolo del nostro territorio. 

L’evento, aperto a tutti, vedrà i partecipanti suddivisi in squadre da cinque componenti ciascuna: la squadra che, attraverso gli appositi strumenti utilizzati per il censimento dell’avifauna, individuerà il maggior numero di esemplari si aggiudicherà il Premio Feni Day Salina di Margherita di Savoia 2018.

Il Comune di Margherita di Savoia, avendo aderito al bando della Regione Puglia finalizzato alla organizzazione di iniziative ed ospitalità di giornalisti e opinion leader, tese ad una maggiore conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali ed immateriali, ospiterà a Margherita di Savoia (BT) nove operatori del settore dell’informazione fra giornalisti, blogger e fotoreporter nel periodo compreso tra Venerdì 7 e Martedì 11 Dicembre 2018.

Il Programma si svilupperà come detto su cinque giorni: i partecipanti alloggeranno nelle strutture ricettive di Margherita di Savoia per quattro pernottamenti e nel loro tour visiteranno anche altre località dell’itinerario della Puglia Imperiale e cioè Barletta, Trani ed Andria con le loro suggestive bellezze.

Previste inoltre escursioni e visite guidate con la supervisione di guide turistiche abilitate, attività di bird watching in Zona Umida, visite nelle aziende agroalimentari del territorio con degustazione delle eccellenze enogastronomiche.

Il progetto si propone anche di valorizzare e far conoscere la Riserva Naturale della Salina di Margherita di Savoia e far scoprire il ricco patrimonio di biodiversità che la caratterizza....

 

Venite a Margherita di Savoia ad avvistare esemplari bellissimi di Fenicotteri Rosa!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FENI DAY 2018 - SULLE ORME DEI FENICOTTERI ROSA a MARGHERITA DI SAVOIA

Condividi l'evento su...