Montecchio Maggiore (VI) ricorda il Medioevo con la 20° Edizione di Montecchio Medievale - "La Faida", una rievocazione storica all'ombra dei Castelli Scaligeri.

Gustosa anteprima Martedì 30 Aprile 2019 con "Aspettando La Faida", mentre la rievocazione storica vera e propria si svolgerà Mercoledì 1 Maggio 2019.

Rievocazione Storica.

Il romantico profilo di due castelli che da secoli evocano l'immortale amore tra Giulietta e Romeo; le suggestive voci dei secoli passati che si confondono tra le trame ordinate dei filari e i colori del bosco, faranno da cornice ad uno spettacolo che non si può spiegare o raccontare , ma solo vivere e vedere.

Danze, musiche, comicità, presidi militari, mercati e balli allieteranno le ore di attesa dell'evento principale, ovvero la nomina di Giulietta e Romeo 2018. Ragazze e ragazzi compresi fra i 15 e 25 anni entreranno "in singolar tenzone" per contendersi l'ambitissimo titolo.

Non mancheranno i giochi cortesi, spettacoli di falconeria, combattimenti in arme e prove di tiro con arco e balestra gotico manesca, il mercato con mestieri artigianali, la mostra fotografica curata dal Fotoclub Montecchio Maggiore e le visite guidate alle "Priare" (cave di pietra) con itinerario al loro interno.

Un'area ben delimitata sarà adibita a stand gastronomici, servizi igienici, Punto di Primo Intervento.

Chiusura all'imbrunire.

 

RIMANETE AGGIORNATI SU FACEBOOK

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° MONTECCHIO MEDIEVALE - LA FAIDA

Condividi l'evento su...