Appuntamento con il Mercato della Terra Costiera Sorrentina di Piano di Sorrento (NA)

√ Giorno:  Ogni 2° Domenica del mese

√ Durata:  Tutto l'anno - Escluso Agosto

√ Dove:  Piazza della Repubblica (c/o Mercato Ortofrutticolo al coperto)

√ Orari:  9,00 - 13,00 

√ Merceologia:  Bancarelle di prodotti alimentari sostenibili 

I produttori presenti sono quelli dei Presidi Slow Food e delle comunità del Cibo di Terra e di Mare della Penisola Sorrentina, di Castellammare di Stabia, del Vesuvio, dell'Agronocerino Sarnese e del Salernitano, in appena 40 km una ricchissima varietà di prodotti diversi:

i formaggi dei Monti Lattari, le diverse varietà orticole estive e invernali delle colline, le zucchette gialle, i pomodori gialli 'd'inverno', i fagioli butirri, i piselli cornetti, le zucchine di San Pasquale, i pomodori e le noci di Sorrento, i 'friarielli' napoletani, i pomodorini del Piennolo vesuviani, le papaccelle napoletane, i biscotti di Castellammare di Stabia, le birre artigianali campane, il pescato dell'Area marina protetta Punta Campanella e tanti altri prodotti.

Per i clienti, il Mercato rappresenta il luogo d’eccellenza per fare la spesa, incontrarsi ed approfondire le tematiche del cibo, anche partecipando ai numerosi laboratori organizzati dalla Condotta.

Il Mercato inoltre mette a disposizione un’area apposita per ospitare le associazioni no-profit del territorio.

L’attivazione del Mercato è stata possibile grazie alla collaborazione fra Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri ed il Comune di Piano di Sorrento ed ancora oggi il Mercato è organizzato e gestito dai volontari di Slow Food insieme ai produttori delle comunità locali.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore - Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti proposti!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DELLA TERRA COSTIERA SORRENTINA di PIANO DI SORRENTO

Condividi l'evento su...