==> In data 29 Gennaio 2019 riceviamo la comunicazione dagli organizzatori che l'EVENTO non avrà luogo.

 

 

 

Arriva anche quest’anno, nelle terre di Pesaro e Urbino, più precisamente nel Centro Storico di Fano (PU) il BacalàFest – Festival del Baccalà, dello Stoccafisso e dell’Olio.

La manifestazione, che da anni, ormai, valorizza e consolida la tradizione di uno degli alimenti più consumati, salutari e versatili in cucina, il baccalà o stoccafisso, si terrà, come sempre, per un lungo periodo: dal 22 Gennaio al 7 Marzo 2019.

I piatti “una volta poveri” della tradizione culinaria localeregionale e nazionale di mare e di terra che si sposa con l’olio extravergine di oliva, diventano principi della cucina promuovendone il consumo con un evento popolare dedicato sia agli amanti di questo gustoso piatto che ai giovani e ai curiosi che hanno voglia di scoprire le radici gastronomiche del territorio.

 

Nel 2019 la manifestazione prevede due distinti appuntamenti:

∇  GIROBACALA’ – Girovagando dal monte al mare, un percorso gastronomico nei ristoranti delle Terre di Pesaro e Urbino alla scoperta della versatilità di baccalà e stoccafisso

∇  DISFIDE GASTRONOMICHE – STOCCAFISSO & BACCALA’gare culinarie tra Cuochi Professionisti (Martedì 22 Gennaio 2019) e Cuochi Amatoriali (Martedì 19 Febbraio 2019)

 

Et voilà.....è servito il baccalà!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ANNULLATO - BACALA' FEST - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BACCALA', STOCCAFISSO E OLIO NELLE TERRE DI PESARO E URBINO

Condividi l'evento su...