Immerso in pieno Centro Storico il Mercato Ittico-Ortofrutticolo di Acireale (CT) è meta quotidianamente di turisti e acesi intenti ad acquistare frutta e pesce fresco. 

E' aperto tutti i giorni per tutto l'anno dalla mattina alla sera.

Mercato Ortofrutticolo si estende fra Via Davì  mentre nella suggestiva Piazza G. Marconi è l'autentica Piazza del Pesce - Denominata anche 'A Chiazza è uno dei luoghi più caratteristici di Acireale dove i venditori bandiscono la propria merce con le caratteristiche "Vanniate".

Si affacciono sulla Piazza, il Palazzo Riggio, il cosiddetto grattacielo di cemento, un'antica edicola dedicata a San Sebastiano e uno splendido "altarello" barocco recante una statua lignea della Madonna del Rosario molto venerata dagli acesi.

Mercato Ittico e Ortofrutticolo rappresenta anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO ITTICO e MERCATO ORTOFRUTTICOLO  'A CHIAZZA di ACIREALE

Condividi l'evento su...