A Madonna Boschi, frazione del comune di Poggio Renatico (FE), la SAGRA DELLA CANAPA ALIMENTARE torna con la sua 4° Edizione ....e vi aspetta nei weekend di Maggio 2019=

10-11-12 ed ancora 17-18-19 .....il solo intento è sempre quello di deliziarvi!

Evento organizzato dalla Pro Loco Madonna Boschi.

Una straordinaria qualità risiede nella farina di semi di canapa: essa non contiene glutine! Perciò è indicata per la produzione di pasta e derivati destinati a coloro i quali si trovano a fare i conti con la celiachia (intolleranza cronica alla presenza di glutine).

Della canapa non si butta via nulla: oltre al seme, anche le foglie e i fiori della pianta possono essere impiegati in ambito nutrizionale. Da questi si ottengono tisane, dell’ottima birra, caramelle. Insomma: è il caso di strizzare l’occhio ad un simile regalo della natura, messo a nostra disposizione da sempre.

Dalla passione di alcuni volontari, anni fa si è voluto portare alla conoscenza di tutte le proprietà della canapa sativa nel campo dell’alimentazione dando vita alla Sagra della Canapa Alimentare di Madonna Boschi. Iniziativa molto apprezzata anche da scettici ed increduli .....proprio perchè la Canapa Alimentare è davvero buona!!!

Antipasti, primi piatti e secondi piatti sono prodotti direttamente dai volontari della Pro Loco che con passione vanno alla ricerca di ricette che una volta era una necessità, perché c’era poco o niente ....e niente si buttava!

Le proprietà della canapa era conosciute solo dai cinesi 1500 anni fa .....è arrivato il momento che tutti conoscano le grandi proprietà della canapa alimentare!

Anche quest'anno un Menù ricco e saporito!

 

La prenotazione è consigliata chiamando: 340.7095358

 ---> Domenica aperti solo a cena.

--> Tutti i giorni aperti dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e dalle ore 19,00 alle ore 22,00

 

......dal salamino alla canapa ......la passione nel cucinare è sempre da Chef Stellati!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° SAGRA DELLA CANAPA ALIMENTARE a MADONNA BOSCHI

Condividi l'evento su...