(Aggiornato)
 
Il Mercato Ritrovato nasce da un progetto di Slow Food Bologna e si sviluppa in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna e di Emil Banca. 
 
 
√ Giorno:
 
=> Ogni Sabato = Orario invernale 9:00 – 14:00

da Gennaio a Giugno <==> da Settembre a Dicembre

=> Ogni Lunedì = 17:30 – 21:30

da Giugno ad Agosto 

√ Dove: Piazzetta Pasolini e Piazzetta Anna Magnani della Cineteca di Bologna

√ Produttori: 50

√ Merceologia:  Bancarelle di settore alimentare con prodotti acquistati direttamente dal produttore a prezzi equi, prodotti stagionali a Km0 come= ortofrutta, pane e prodotti da forno, formaggi, salumi, carne e uova, vino e birra, miele e marmellate, salse e sottoli, ma anche fiori, piante e molto altro ancora!

 
Un mercato contadino gestito da un'Associazione di Produttori, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l'ambiente e giusti per la società.  Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi li produce. 
 
Al Mercato Ritrovato è possibile fare la spesa dai contadini, assaggiare i loro cibi di strada e partecipare a laboratori di degustazione, corsi di cucina, concertini dal vivo ed altre iniziative. É presente uno spazio dove poter fare giocare i bambini anche piccolissimi.

Il Mercato Ritrovato 

è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari a Km0.

Non troverete di certo la varietà di un supermercato .....ma la qualità qui è garantita!

 

News = in periodo d'emergenza epidemiologica il Mercato Ritrovato vi porta la spesa a casa -– Se vi dirigete al Mercato, dovrete rispettate le disposizioni sanitarie comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MERCATO RITROVATO di BOLOGNA

Condividi l'evento su...