12/01/2019 - 19/12/2020

IL MERCATO RITROVATO di BOLOGNA

TIPOLOGIA Mercati
ORARI
PERIODO Giorni ed Orari come da programma
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: SLOW FOOD BOLOGNA e ASS.NE PRODUTTORI
Telefono: 328.1396004
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:
 
Il Mercato Ritrovato nasce da un progetto di Slow Food Bologna e si sviluppa in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna e di Emil Banca. 
 
 
√ Giorno:
 
=> Ogni SABATO = Orario invernale 9:00 – 14:00
da Gennaio a Giugno <=> da Settembre a Dicembre

=> Ogni Lunedì = 17:30 – 21:30
da Giugno ad Agosto 


√ Durata:  Tutto l'anno

√ Dove:  Piazzetta Pasolini e Piazzetta Anna Magnani della Cineteca di Bologna

√ Bancarelle:  50

√ Merceologia:  Bancarelle di settore alimentare con prodotti acquistati direttamente dal produttore a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero come=
ortofrutta, pane e prodotti da forno, formaggi, salumi, carne e uova, vino e birra, miele e marmellate, salse e sottoli, ma anche fiori, piante e molto altro ancora!

 
Un mercato contadino gestito da un'Associazione di Produttori, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l'ambiente e giusti per la società.  Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi li produce. 
 
Al Mercato Ritrovato è possibile fare la spesa dai contadini, assaggiare i loro cibi di strada e partecipare a laboratori di degustazione, corsi di cucina, concertini dal vivo ed altre iniziative. É presente uno spazio dove poter fare giocare i bambini anche piccolissimi.

Il Mercato Ritrovato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 
 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI