Scandicci (FI), popolosa cittadina alle porte di Firenze ha la sua FESTA GRECA.

 

DOVE E QUANDO

Scandicci (Piazza Togliatti)ospiterà l'evento nei giorni 21-22-23-24 Febbraio 2019 con Mercatino, Area Street Food, balli folkloristici, musica e concerti live. Orario : 12.00/00.00 con ingresso gratuito.

EVENTO

L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici.

Ci sarà spazio anche per lo Street Food "Made in Grecia" , di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche , in una vera e propria "food e drink experience".

CHI SIAMO

Un’esperienza decennale, dedicata al mondo dell’Artigianato e dello Street food. Il nostro obbiettivo è far conoscere e acquistare al grande pubblico il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo. Grazie ad un team di professionisti del settore, ci occupiamo delle iniziative a “360” gradi: ideazione, organizzazione, logistica, allestimenti, comunicazione, commercializzazione. La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti grechi , la nostre priorità si identificano nella tipicità del prodotto, qualità e sostenibilità. Per questi motivi, nei nostri eventi, diamo spazio alle realtà locali, artigianali, a km0. Artigiano per noi vuole dire rispetto verso la tradizione guardando all' innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.

LOCATION - COME ARRIVARE

Scandicci è una delle più importanti città dell'area metropolitana fiorentina. Per chi arriva in auto dall’autostrada A1 l’uscita da prendere è quella Firenze-Scandicci, seguendo poi in direzione Firenze scegliendo la diramazione della FI-PI-LI per raggiungere il centro. Come è facile immaginare la tramvia è il mezzo di gran lunga più comodo e veloce per raggiungere Scandicci da Firenze. Bastano poche fermate sulla Linea 1 per raggiungere la fermata Resistenza, o se si preferisce la fermata Villa Costanza lungo via dell’Unità. È inoltre una soluzione molto comoda per chi arriva in treno a Firenze, dato che la fermata da dove prendere la tramvia è proprio davanti all’entrata della stazione Santa Maria Novella.

CONTATTI

L'evento è organizzato da Azzurra Snc in collaborazione con T-Mercati Srl .

Per informazioni: 339.1498825

 

Un lembo di Grecia in Italia............un grande viaggio nella cultura millenaria di questo popolo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA GRECA di SCANDICCI 2019

Condividi l'evento su...