Percorso guidato alla scoperta di tradizioni e storia della città di Cervia (RA).

F.E.S.T.A. - Associazione per l’ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, in occasione della manifestazione A Spass par Zirvia, organizza una serie di visite patrimoniali per la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Gli appuntamenti dal 27 Gennaio al 28 Aprile 2019 è in programma ogni ultima Domenica del mese dalle ore 10,30 - Partenza dalla Torre San Michele.

Un progetto dedicato alla realtà del centro storico, più propriamente legato alla città del sale, al Borgomarina, con le sue case a schiera abitate dalle famiglie dei pescatori.

Facilitatori e testimoni della vita cervese fanno una passeggiata, raccontando episodi e caratteristiche di Cervia ....un’ occasione UNICA per partecipare, raccontare, conoscersi, proporre aneddoti e storie e conoscere Cervia!

 

=> 27 Gennaio: STORIE DI MARINAI E PESCATORI - Relitti e Delfini

=> 24 Febbraio: IL CARNEVALE, I RITI E LE FESTE

=> 31 Marzo: COM’É CAMBIATO IL MIO VIALE DAL DOPOGUERRA AD OGGI - dalla Torre S. Michele alla Marèna di Fré 

=> 28 Aprile: STORIE DI MARINAI E PESCATORI - I Venti e le Vele

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PASSEGGIATE PATRIMONIALI di CERVIA

Condividi l'evento su...