"A Truvatura" è il Mercatino dell’Antiquariato di Caltagirone, che si svolge ogni 3° Domenica del mese, in Piazza Umberto I, nel suggestivo Centro Storico del paese, culla del Barocco e della tradizione ceramica calatina.

ORARIO CONTINUATO —> Dalle ore 9.00 alle ore 23.00.

Il termine dialettale A’ Truvatura è utilizzato per indicare la ricerca di qualcosa da comperare, tipico di chi va in giro per Mercatini. 

E' una Mostra – Mercato di Antiquariato, Collezionismo, Oggettistica e Prodotti tipici, organizzata dall'Associazione Asieur, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Caltagirone.

L' evento è famoso anche per la degustazione di prodotti tipici, come i cuddureddi, tipici dolci natalizi a base di miele, mandorle, farina e aromatica cannella ed ancora…i cannoli e i Totò.

 

A’ Truvatura:  un appuntamento da non perdere!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

'A TRUVATURA - MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO di CALTAGIRONE

Condividi l'evento su...