Da Venerdì 18 a Domenica 20 Ottobre 2019, nell'incantevole cornice del Parco delle Madonie, va in scena la 13° Edizione della manifestazione"Castelbuono Funghi Fest", una sagra di funghi tra arte, storia, cultura, tradizione

Il ritorno della tradizione nella Sicilia più vera e genuina, quella di una volta. Un intero weekend  in cui si celebra un prodotto dei boschi, il fungo, ma non solo.....come scoprierete solo vivendo la festa di persona. 

Il format dell’evento resterà simile a quello che così ha ben funzionato negli anni precedenti registrando un notevole successo. 

I visitatori saranno attesi da uno straordinario e ricco percorso tra profumi, odori, sapori e colori che si articolerà in diverse aree della cittadina madonita. Un evento che ha come obiettivo quello di valorizzare le eccellenze siciliane e la promozione del territorio attraverso dei percorsi mirati alla riscoperta del gusto, legato alla dieta mediterranea e dello stupendo territorio.

Una manifestazione di grande richiamo turistico, di rilevante importanza per la regione siciliana, che per l’ Edizione del 2019 ha come obiettivo principale, l’accoglienza del turista e l’ospitalità offrendo la qualità delle eccellenze del nostro territorio, puntando sul grande valore che ha il turismo per lo sviluppo dei nostri centri, coniugando cultura, storia, tradizione insieme al gusto, grazie alla produzione dei prodotti locali. 

Non per niente Funghi Fest è diventato in 12 anni uno dei più grandi eventi della Sicilia intera.

Tutte le sere dalle ore 17,00 alle ore 24,00 gli stand delle aziende partecipanti saranno aperti per permettere ai visitatori di curiosare alla scoperta dei prodotti gastronomici del territorio. E accanto al cibo....non potrà mancare la musica.

 

 
 
La Sicilia Vi aspetta, come sempre, per vivere sensazioni uniche ed inebrianti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° CASTELBUONO FUNGHI FEST

Condividi l'evento su...