I Matt' in Bike – Monti Sicani, " l'acqua va n'tè spadde" si ripetono Domenica 9 Giugno 2019 con il solito appuntamento annuale!!!

Doppio evento in un unico giorno, escursione in MTB per gli amanti delle ruote grasse e passeggiata naturalistica per gli amanti del trekking.

Il tutto si svolgerà tra i maestosi boschi e gli splendidi sentieri di alto valore naturalistico del Parco Regionale dei Monti Sicani.

PROGRAMMA

Domenica 9 Giugno

Ore 8.00 - Inizio iscrizioni e colazione presso Piazza Umberto I, a Palazzo Adriano (PA) set naturale del film oscar Nuovo Cinema Paradiso, dove sarà allestito un welcoming desk.

Ore 09.00 - Partenza e inizio trekking nel cuore del Parco dei Monti Sicani. Escursione di circa 3,5 ore di difficoltà media.

Ore 09.15 - Partenza e inizio percorso MTB in un continuo saliscendi tra gli sterrati di Regie Trazzere, stradelle forestali, mulattiere immerse nei boschi e panorami mozzafiato che solo i Monti Sicani sanno dare. Percorso di circa 30 km di difficoltà media e per il 90% su sterrato.

Ore 10.45 - Break e ristoro di metà percorso

Ore 12.30 - Arrivo in Piazza Umberto I e ricca mangiata finale dove non potrà mancare tanto buon vino

Ore 13.30 - Sorteggio finale per tutti e premiazione del gruppo MTB più numeroso e del gruppo o singolo biker più distante e dell’escursionista più distante.

Gli accompagnatori naturalmente pranzano insieme al gruppo; per loro è prevista la visita guidata gratuita dei diversi musei, del Centro Storico e delle Chiese di rito Greco Bizantino e di rito Latino.

Quota di partecipazione per contributo spese:

- 10,00 €uro per i partecipanti in MTB e al TREKKING;

- 7,00 €uro per gli accompagnatori che pranzano

- i bambini sotto i nove anni sono ospiti.

Per info MTB:

Lino 329.8403948 - Giovanni 329.6277209 - Girolamo 320.6743155 - Giuseppe 320.8080367

Per info Trekking:

Lino 329.8403948

—> Per il Trekking si raccomandano scarponcini e vestiti adatti al'escursionismo naturalistico e alle condizioni climatiche del periodo.

—> Per i bikers è obbligatorio l'uso del casco, il rispetto delle norme stradali, la MTB efficiente e idonea per affrontare il tipo di escursione.

—> PER TUTTI è obbligatorio il rispetto dei luoghi e dell'ambiente.

 

IL GIORNO DI FESTA DA PASSARE TUTTI INSIEME!!!

.............Naturalmente non potete mancare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

I MATT'IN BIKE - MONTI SICANI 2019

Condividi l'evento su...