#SevenDaysForYou

Saranno sette i giorni da trascorrere a Cefalù (PA), fra Natura, Arte, Cultura e Sport, per Earth Day Cefalù 2019.

In occasione della 49° Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale internazionale in cui si celebra il pianeta Terra e se ne promuove la salvaguardia, si svolgerà a Cefalù dal 22 al 28 Aprile 2019

Sette numero magico quest'anno:  è infatti la 7° Edizione di Earth Day Cefalù, un evento promosso dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia e Fare Ambiente Cefalù Madonie.

L'evento, ideato e coordinato dall’Arch. Salva Francesca Mancinelli, già Esperta Green Economy del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e ora consigliere comunale, intende promuovere l'immagine turistica della città e offrire iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.

Earth Day Cefalù punta, quest'anno, sulla partecipazione attiva di tutti, grandi e piccini.

Oltre ad essere un grande contenitore di iniziative sportive, il Festival riscopre le escursioni naturalistiche guidate nel Parco urbano della Rocca di Cefalù, le prove a cavallo per grandi e piccini (Battesimo della Sella e Cavalgiocare) in una magnifica tenuta del territorio comunale, il Castello Ortolani di Bordonaro, la liberazione di tartarughe marine sul Lungomare di Cefalù e di aquile reali sulla Rocca, e tanti altri appuntamenti che vogliono sottolineare l'importanza dello Sport all’aria aperta in uno stile di vita ecosostenibile e in linea con la Green Economy.

L'Edizione 2019 non dimentica la valorizzazione dell’ambiente cittadino, delle magnifiche architetture normanne, in particolare della imponente Basilica Cattedrale (da luglio 2015 riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO), degli inusuali scorci dei vicoli, del Teatro Comunale e per concludere della magnifica Rocca e del suo imperdibile patrimonio naturale e storico.

Non mancheranno installazioni urbane, campagne di sensibilizzazione ambientale nelle scuole primarie e degustazioni di prodotti del pescato artigianale mediterraneo,  mostre fotografiche satellitari..............
 
............ma anche concerti, spettacoli pomeridiani e performance itineranti.
 
Grande novità della 7° Edizione:  un Planetario mobile sul Lungomare di Cefalù da cui ammirare il sistema solare e il nostro bellissimo Pianeta Terra.
 
 
 
Earth Day Cefalù 7: un preludio d’estate in una Primavera ecologicamente all’avanguardia!!!!!

© Riproduzione riservata

7° EARTH DAY CEFALU'

Condividi l'evento su...