La SAGRA DELLA ZUCCA E DEL SUO CAPPELLACCIO FERRARESE IGP a San Carlo, località nel Comune di Terre del Reno (FE), arriva puntuale per l'appuntamento estivo da Giovedì 8 Agosto a Domenica 18 Agosto 2019

La zucca è un alimento ed un ingrediente tipico della cucina italiana, in particolare dell'Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, che tutte le cucine internazionali ci invidiano. Ma i cappellacci ferraresi, "caplaz di zucca", sono tra i piatti più conosciuti, amati e celebrati che a fatica anche i migliori chef riescono ad imitare!

Dal 2001 a San Carlo si svolge la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese IGP, che propone la ricetta tradizionale insieme a molte altre varianti. Tra le più famose e apprezzate quella dei cappellacci con il tartufo e quella con noci e marsala. 

La Pro Loco San Carlo vi aspetta presso la Tensostruttura posta nel Campo Sportivo di San Carlo (Fe) dove i cappellacci e tante specialità alla zucca saranno i protagonisti indiscussi della Sagra!

Apertura: tutti i giorni dalle ore 19,30 == Domenica e Ferragosto anche a pranzo alle ore 12,30 

Menù per asporto: è gradita la prenotazione telefonica oltre le 4 persone.

 

E dopo esservi saziati, la Sagra continua con spettacoli, musica dal vivo e l'immancabile animazione per i  più piccoli. 

WEEK END E FESTIVI CON INTRATTENIMENTO MUSICALE

08 Agosto I CONTRIBUTI DI ALFIO tributo ad Alfio Finetti

09 Agosto Meri Rinaldi musica da ballo per tutte le età

10 Agosto Zero Live tributo a Renato Zero

11 Agosto BEBE VERGNANI e i suoi ragazzi

12 Agosto Novella Lavezzo e DJ Mauri live

13 Agosto Serata ANNI 70 80 90 con DJ MAURI

14 Agosto Serata musicale con DJ MAURI

15 Agosto Serata musicale con DJ MAURI

16 Agosto “S.CARLO CANTA” selezioni

17 Agosto “S.CARLO CANTA” la finale

18 Agosto S.CARLO FASHION NIGHT Moda e musica sotto le stelle

 

 

😋 ......Materie prime di qualità, quanto più possibile a km 0 + il Rispetto della ricetta tradizionale e le Preziosi Mani delle "Arzdore" (casalinghe) ......ecco svelati i segreti dell'Unicità dei cappellacci ferraresi! 

 

Info: Tel. 349.6345225

Prenotazioni: Tel. 377.2425261

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA ZUCCA e DEL SUO CAPPELLACCIO FERRARESE IGP a SAN CARLO

Condividi l'evento su...