Domenica 28 Aprile 2019 l'appuntamento è in Val di Non, a Tassullo, località nel Comune di Ville d'Anaunia (TN), per la 44° Edizione di QUATTRO VILLE IN FIORE.

Ritorna uno degli appuntamenti più amati per festeggiare l'arrivo della primavera, aperto a tutti, agonisti e non, famiglie e bambini, ed a coloro che vogliano cominciare alla grande la bella stagione con una giornata da trascorrere interamente all'aria aperta.

La marcia vera e propria prenderà il via invece al mattino a partire dalle ore 9.30 presso il magazzino S.A.R.C. di Tassullo.

Come consuetudine l'iniziativa viene organizzata in concomitanza della fioritura dei meli della Val di Non.

Quale momento migliore per proporre una corsa che percorre le campagne della valle seguendo antiche mulattiere e sentieri di montagna? Ciò che rende unica e apprezzata la Quattro Ville in Fiore è la sua natura "slow", che invita i partecipanti a percorrere i 5 o 11 Km di marcia senza fretta ma anzi soffermandosi a godere di una pausa di cultura.

Da alcune edizioni infatti i non agonisti vengono invitati a fermarsi a visitare uno o più dei piccoli gioielli di architettura religiosa che si incontrano lungo la strada. Così sarà possibile visitare la Chiesetta di Santa Lucia nella frazione di Campo, quella dell'Immacolata a Sanzenone oppure infine la chiesetta di San Vigilio a Tassullo. In ognuna di esse sarà presente una guida dell'Associazione "Anastasia Val di Non" pronta a fornire qualche illustrazione sulla ricchezza artistica della pieve.

Potete iscrivervi comodamente da casa acquistando il biglietto direttamente online - pagare con PayPal o Carta di credito: 

€uro 7,00 (nel mese di Febbraio e Marzo)

€uro 8,00 (nel mese di Aprile)

NOVITÀ 2019 = uro 5,00 per i bambini nati entro il 31/12/2010 valido solo con iscrizioni on-line

Per chi si iscrive online ci sarà un gadget in omaggio. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al momento della partenza => CLICCARE QUI

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° QUATTRO VILLE IN FIORE a TASSULLO

Condividi l'evento su...