Matilde Sclopis Gambaro e Laura Severi De Palma presentano la manifestazione "UNA MOLE DI OLIO". E' la 1° Edizione dell'evento, dedicato all'ingrediente più prezioso della nostra tavola: l'olio.

E' uno dei vanti del Bel Paese, leader nella produzione mondiale di questo pregiato alimento. 

L' evento si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2019 dalle ore 11.00 alle ore 20.00 con ingresso libero, presso il Museo del Risorgimento Italiano, cornice prestigiosa ricca di fascino e storia, nel cuore del Centro Storico di Torino.

Unica nel suo genere in Piemonte, "Una Mole di Olio" vuole essere occasione di degustazioni e vendita al pubblico, nonché un’opportunità per esplorare gli usi e gli impieghi dell'olio, attraverso l’esperienza sensoriale e la competenza di produttori e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.

Il direttore artistico (agronomo e giornalista enogastronomico) Alessandro Felis organizzera’ una serie di attivita’ durante l’evento:

  • Una Mole di Incontri: iniziative didattiche, degustazioni guidate, momenti di cultura del cibo.
  • Extra Mole Ristoranti: i produttori verranno messi in contatto con i ristoranti piu’ rinomati della citta’ per creare menu’ gourmet dedicati all’olio.
  • Una Mole di Degustazioni: durante la settimana che precede la manifestazione saranno calendarizzate degustazioni a tema negli esercizi commerciali selezionati dall’ASCOM di Torino.

 

Nelle scorse edizioni delle manifestazioni Una Mole di.... (Panettone, Cioccolato, Pane etc.) il pubblico ha sempre risposto alla grande...........le premesse ci sono tutte: non mancate!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° UNA MOLE DI OLIO - TORINO

Condividi l'evento su...