Torna a San Zeno, frazione di Cassola (VI) la manifestazione "L'Asparago & Dintorni"che ogni anno fra fine Aprile e i primi di Maggio impegna il G.A.M. per una decina di serate. 

Il Gruppo Amici dei Missionari (G.A.M.), nato come gruppo parrocchiale opera, in piena autonomia, principalmente all'interno delle strutture parrocchiali. Sono loro gli organizzatori dell' evento L'Asparago & Dintorni - San Zeno di Cassola, in programma, quest'anno, nei giorni 30 Aprile e 1-3-4-5-9-10-11-12 Maggio 2019

Fulcro della manifestazione sarà inevitabilmente Piazza San Zeno, la piazza adiacente alla Parrocchia omonima.

Preceduta, come da tradizione, dalla Cena Inaugurale "Serata degli Chef" di Martedì 23 Aprile 2019, la Festa dell'Asparago di San Zeno riparte da dove era terminata la precedente edizione, cioè dalla celebrazione del prodotto di casa e delle altre specialità gastronomiche del territorio. 

Si narra che la scoperta dell' Asparago, del tipo bianco di Bassano sia stata del tutto casuale e dovuta ad una violentissima grandinata che si abbattè nella zona intorno al '500. Tale grandinata avrebbe distrutto la parte epigea dell'ortaggio costringendo così il colono a cogliere la parte che stava sotto terra, cioè la parte bianca. Si accorse, con stupore, che oltre ad essere commestibile era anche saporita e di gusto gradevole.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19,00 sarà in funzione un fornitissimo stand gastronomico che preparerà piatti e specialità locali a base di Asparago bianco di Bassano.

Ci saranno molti eventi collaterali ed iniziative di vario genere. Non mancherà, ovviamente, la musica. Ogni sera un'orchestra ed un repertorio diverso. Si balla......e via con il liscio.

 

QUESTO E' IL PROGRAMMA COMPLETO 2019

 

L' Asparago & Dintorni......una scelta intelligente!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

L'ASPARAGO E DINTORNI - SAN ZENO DI CASSOLA 2019

Condividi l'evento su...