Dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019, nell'incantevole cornice di Villa Trojer Salvador Bacchiani a Fregona (TV) ritorna la:

45° MOSTRA DEL TORCHIATO E DEI VINI DEI COLLI DI CONEGLIANO DOCG

Fregona, la Mostra del Torchiato e il Turismo Slow......... per riscoprire i luoghi, la cultura locale, l’identità e le tradizioni con modalità rispettose e sostenibili.

Si inizia andando a piedi, alla scoperta (e riscoperta) della collina: 2 passeggiate tra i borghi e lungo i sentieri.

Alla Villa Troyer, sede della Mostra dei Vini, troverete una raccolta di scatti fotografici dal titolo "Festina lente" (affrettati lentamente) e un libro che, attraverso le immagini, racconta un pezzo della recente storia locale.

Al Centro di Appassimento di Via Castagnola, oltre alle consuete visite alla cantina in cui i protagonisti vi racconteranno i segreti del Torchiato, sono in programma due appuntamenti con il gusto: l’Associazione Slow Food in collaborazione con i produttori promette sorprendenti abbinamenti con il passito di casa, i formaggi e il cioccolato.

Sempre in Via Castagnola evento nell’evento: appuntamento con la musica jazz, per celebrare l’adesione di Fregona alla rete nazionale delle Città del Vino.

Per i più sportivi, tre modalità per conoscere il territorio:

—> la 16° Marcia del Torchiato, con parte del tracciato rinnovato,

—> il Gran Tour del Torchiato in E-bike

—> la 6° Edizione del Motogiro del Torchiato, quest’anno dedicata all’Altipiano del Cansiglio.

Da segnalare il Fregona Street Market per chi è amante dell’Artigianato e del piccolo Antiquariato e, infine, lo Stand enogastronomico: una cornice decisamente green nell’Area Verde di Casa Zardetto, dove i volontari vi accoglieranno con i piatti della tradizione, la buona musica e il consueto sereno clima di festa.

 

Dal 24 Aprile al 5 Maggio a Fregona vi aspettano!!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

45° MOSTRA DEL TORCHIATO E DEI VINI DEI COLLI DI CONEGLIANO DOCG a FREGONA

Condividi l'evento su...