Torna a Roddi (CN) la 7° Edizione di "Io Barolo", il grande evento di degustazione della Strada del Barolo e Grandi Vini di Langa.

Sabato 1 Giugno 2019, dalle ore 17.00 alle ore 22.30 almeno 30 produttori di Barolo saranno i protagonisti di una degustazione itinerante, lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale di Roddi, porta d’ingresso alla Langa del Barolo.

Ogni produttore presenterà il Barolo nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.

Il pubblico potrà inoltre gustare piatti caldi e freddi preparati dallo Chef Danilo Lorusso del Ristorante La Crota - Roddi d'Alba. Cucina tipica piemontese, che potranno essere acquistati singolarmente.

Come di consueto, a margine dell’evento principale, Masterclass e laboratori di approfondimento:

>>> Con le Food&Wine Experience condotte da Federico Bellini sarà possibile sperimentare abbinamenti gourmet fra una selezione di vini piemontesi e alcuni prodotti agroalimentari di eccellenza.

>>> Nelle Wine Tasting Experience® 4.0 il pubblico sarà guidato da Sandro Minella alla scoperta dei vini attraverso le proprie percezioni sensoriali: un gioco interattivo nel quale ogni partecipante potrà valutare i diversi parametri dei vini in degustazione, per ricostruire autonomamente il profilo sensoriale di ciascun vino tramite il proprio smartphone.

>>> Infine, grande novità di questa edizione, una Masterclass dedicata agli spumanti Metodo Classico da uve Nebbiolo a cura di Cantina Social: The Wine Informant

Per maggiori informazioni: www.stradadelbarolo.it/8549/io-barolo-2019/

(*) Effettuando l’acquisto online non verrà emesso alcun biglietto elettronico né cartaceo: per accedere all’evento sarà sufficiente presentarsi con la ricevuta di PayPal

(**) I biglietti acquistati su PayPal non sono rimborsabili

 

L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° IO BAROLO - RODDI

Condividi l'evento su...