Da Giovedì 25 Aprile a Mercoledì 1 Maggio 2019 torna a Bevagna (PG) LA PRIMAVERA MEDIEVALE. L'evento nato come vetrina ed anteprima della più nota Festa Medievale di Giugno, ha nel tempo acquistato dimensione e spessore propri.

E sempre organizzato dall' Associazione Il Mercato delle Gaite. promuove delle giornate di cultura, arte e gastronomia Medievale.

Tutti i giorni è festa durante la Primavera Medievale! Ogni giorno, per le vie del paese musici, menestrelli e giocolieri!

Scoprite gli eventi giornalieri e i tanti appuntamenti di ogni singola giornata: PROGRAMMA 

Sapori dal Medioevo= Le taverne delle 4 Gaite riaprono i battenti per offrire piatti tratti da antiche ricette dal 25 al 28 Aprile pranzo e cena 

Venerdì 26 chiusura a pranzo.

Tempo di Mercato= La piazza si popola di banchi come nel Medioevo. Scoprite l’abilità di decine di artigiani nella magnifica cornice di Piazza F. Silvestri dal 25 al 28 Aprile dalle ore 10,00

Artigiani al lavoro= Visitate le botteghe del setificio, del dipintore, della cartiera e della cereria: una ricostruzione certosina di ambienti lavorativi medievali realmente funzionanti! Dal 25 al 28 Aprile e 1 Maggio con i seguenti Orari 10.00 -12.30 e 15.00 -18.00

Dimostrazioni e laboratori di calligrafica e miniatura= Scoprite il mondo della calligrafia e della miniatura medievale in collaborazione con “Arte Libro unaluna” dal 25 al 28 Aprile presso le Logge del Palazzo dei Consoli.

 

......Bevagna da sempre "fiore all'occhiello" del Medioevo!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA PRIMAVERA MEDIEVALE 2019 - BEVAGNA

Condividi l'evento su...