.....la più saggia di Florentia e la più bella.....” così Filippo Di Monte descrisse Isabella de' Medici nel madrigale composto per le sue nozze. 

Il Centro Storico di Cerreto Guidi (FI) tornerà indietro nel tempo al Luglio 1576, in un clima di festa per l'arrivo dell'amata Isabella, figlia prediletta di Cosimo I, per raggiungere il suo sposo nella Villa Medicea. 

Le mura del Borgo Cinquecentesco si popolano di nobili e popolani, antichi cavalieri e scene di vita quotidiana, antichi mestieri, giochi storici, musiche e balli rinascimentali, falconieri, prodezze di spade e di balestre, giochi di fuoco e di bandiere per LA NOTTE D'ISABELLA a Cerreto Guidi (FI) nelle sere di Sabato 6 Luglio e Domenica 7 Luglio 2019

Entrerete nelle atmosfere suggestive della Villa Medicea, della Pieve di San Leonardo, dell'Oratorio della Santissima Trinità accolti da personaggi storici che vi faranno da guida. Potrete sostare e gustare piatti tipici nelle antiche locande ed osterie.

Per due giorni l'atmosfera si riscalderà in un susseguirsi di spettacoli d'epoca di ogni genere fino alla notizia della misteriosa morte della dolce Isabella, avvenuta proprio a Cerreto Guidi il 16 Luglio 1576.

In tema con l'epoca, bancarelle del Mercato Rinascimentale cattureranno la vostra attenzione per creatività e fascino.

Costo Ingresso 5€uro <===> Gratuito entro i 18 anni.

Evento organizzato dall'Associazione Centro Commerciale Naturale Buontalenti.

 

🏵 ......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA NOTTE D'ISABELLA 2019 di CERRETO GUIDI

Condividi l'evento su...