A Lomello (PV) nei giorni di Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2019 prende vita LAUMELLUM: La Grande Festa Longobarda.

Rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco di Lomello in stretta sinergia e con il fondamentale contributo dell’Amministrazione Comunale di Lomello e con il Patrocinio della Provincia di Pavia e diItalia Medievale.

La due giorni longobarda celebra due eventi realmente accaduti a Lomello, secondo gli esimi storiografi Paolo Diacono e Fredegario, tra il 590 e il 626 d.C., ovvero l’incontro e gli sponsali tra la regina Teodolinda e il secondo marito Agilulfo, Duca di Torino, e la lunga prigionia della regina Gundeberga nella torre della rocca lomellese.

Numerosissime le iniziative e le attività che ruoteranno attorno alla rievocazione storica. I visitatori saranno proiettati indietro nel tempo, vivendo direttamente l'emozione di immergersi nella storia longobarda, attraverso vari momenti di condivisione. 

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

 

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Lomello, paese di Storia e Cultura, culla della civiltà longobarda, apre le sue porte, come ogni anno alla Grande Festa Longobarda ......se non l'avete ancora vista ....è l'ora di farlo!

 

⚔️ ....con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa)

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LAUMELLUM - LA GRANDE FESTA LONGOBARDA 2019

Condividi l'evento su...