Peseggia è una delle quattro frazioni di Scorzé (VE), un piccolo paese di 3600 abitanti che sorge ameno e pacifico nelle rigogliose campagne lungo la Via Moglianese nell’entroterra veneziano.

Attrazioni eccezionali durante le due settimane della 50° Edizione della FESTA DEI BISI: da Venerdì 24 Maggio a Lunedì 3 Giugno 2019.

Manifestazioni di ogni genere: sportive, culturali e ricreative coinvolgeranno con gioia e buonumore quanti verranno nel nostro paese “grazioso e romantico angolo” della Provincia di Venezia.   Per ritrovare le radici della cultura, la bellezza delle tradizioni ed il piacere di stare insieme tra amici.

I protagonisti saranno i piselli e le migliori produzioni di ortaggi che verranno esposti nella consueta Mostra Ortofrutticola. Per tutto il periodo della Festa saranno in vendita i “Bisi de Peseja” direttamente dal produttore al consumatore.

Partecipare alla Festa dei Bisi  è il modo più sicuro per assaggiare i piatti che maggiormente esaltano il sapore e le proprietà dei piselli, vedi il classico piatto “Risi e Bisi”  e altre specialità gastronomiche.

 

....Festa dei Bisi ===> restate aggiornati perchè le tradizioni non vanno lasciate andare!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° FESTA DEI BISI di PESEGGIA

Condividi l'evento su...