La 637° Fiera dell'Ascensione, la Sensia con il suo tradizionale nome in dialetto, ritorna ad animare i Cortili della grande ex Caserma di Cavalleria, le vie e le piazze della città di Voghera (PV) dal 30 Maggio al 2 Giugno 2019.

La storica manifestazione, la più antica fiera di Lombardia, arriva al 2019 confermando il percorso di rinnovamento iniziato con l’edizione precedente e, non a caso, accelerando con ancora maggiore decisione proprio sul concetto di futuro.

Al Comune di Voghera, infatti, si affianca per il secondo anno Fiere In, società specializzata nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche con importanti esperienze nell'Italia settentrionale, per dare vita ad un evento che continua a muoversi nel solco della sua tradizione secolare, ma che è sempre più capace di parlare una lingua contemporanea dando spazio a Commercio e Cultura, Enogastronomia e Spettacolo, Arte e Sport.

Sono circa 2500 i metri quadrati coperti dell'Area Fieristica principale, situata nel Cortile Nord della Ex caserma, con ingressi in Via Gramsci e Via Kennedy.

Numerosi i padiglioni che accoglieranno espositori di diversi settori, con un'attenzione speciale all'alimentare. Presenti le tipicità locali oltrepadane e vogheresi, ma spazio anche a diversi gusti regionali del made in Italy e agli aromi intriganti di cucine dal mondo.

L'Area Fermi rilegge la tradizionale fiera agricola e la rende contemporanea anche all’insegna dell’agroalimentare, patrimonio e motore della cultura, anche economico-produttiva, italiana.

Come di consueto, intorno alla Sensia ruotano anche tanti eventi collaterali che interessano lo Sport, l’Arte, la Cultura: convegni, corse, mostre, workshop e i musei cittadini, il Museo Storico Beccari e Museo di Scienze Naturali Orlandi, con aperture straordinarie e anche laboratori didattici pensati per i più piccoli.

Naturalmente non mancheranno il Luna Park, nel Cortile Sud dell'ex-Caserma, e le centinaia di bancarelle che rallegreranno le vie che circondano l'ex-Caserma di Cavalleria.

Un calendario fittissimo di iniziative ed eventi in tutta la città: Mostre d'Arte, le premiazioni del Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera, i Mercati per le strade della città... 

 

ORARI AREA EX CASERMA

Giovedi: 18.00 - 24.00

Venerdì: 9.00 - 01.00

Sabato: 9.00 - 01.00

Domenica: 9.00 - 24.00

ORARI AREA FERMI

Venerdì: 9.00 - 01.00

Sabato: 9.00 - 01.00

Domenica: 9.00 - 24.00

INGRESSO GRATUITO

 

Tutto da scoprire,tutto da vivere..........è la Sensia da oltre seicento anni!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

637° SENSIA - FIERA DELL'ASCENSIONE DI VOGHERA

Condividi l'evento su...