La 17° Edizione della Sagra della Pecora di Doganella di Ninfa, organizzata dal Comitato Parrocchiale Doganella di Ninfa, è in programma per Domenica 26 Maggio 2019.

L'appuntamento è quello tradizionale presso l' Area Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Via Ninfina a Doganella di Ninfa, frazione del comune di Cisterna di Latina (LT), a partire dalle ore 12,30.

Ma già all'alba, alle ore 7,00, i volontari del Comitato sono in piedi, tutti pronti a preparare il piatto tipico della sagra: la pecora al sugo.

All'ora di pranzo la prelibata pietanza è già pronta per essere servita al numeroso pubblico, proveniente da ogni angolo del basso Lazio (la Pecora di Doganella è famosa anche oltre i confini provinciali). 

Verranno inoltre preparati maccheroni al sugo di pecora, arrosticini di pecora, panini con prosciutto e piatto rustico.

Questa sagra ha preso spunto dalle numerosa attività di pastorizia presenti nella borgata e ha visto aumentare di anno in anno i visitatori che vengono apposta per degustare il piatto tipico. 

Da segnalare:  due SS. Messe (ore 10,00 e ore 18,00) e la vendita tradizionale dei dolci della Caritas Parrocchiale (ore 11,30)

Anche quest'anno il ricavato della sagra verrà devoluto in opere parrocchiali .....e anche quest'anno nessun timore in caso di avverse condizioni meteo: si potrà contare infatti, su circa 1.000 posti al coperto.

 

La Pecora di Doganella di Ninfa è unica.....mettetevi in coda!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° SAGRA DELLA PECORA di DOGANELLA DI NINFA

Condividi l'evento su...