Finalmente ci siamo! Ritorna la sagra più ghiotta di tutta la provincia.

Sabato 1 e Domenica 2 Giugno 2019 a Montecavolo, frazione di Quattro Castella (RE) torna la " Sagra dal Scarpasoun" giunta alla sua 11° Edizione, dove l'erbazzone reggiano, lo scarpasoun in dialetto (in tutte le sue varianti) sarà il protagonista dell'intero evento.

La sagra animerà il paese da sempre "casa" di NONNA LEA con Mostre, Mercati, gare, musica, spettacoli e tanta buona tavola della tradizione.

Le cucine apriranno tutte le sere a cena (anche al coperto) e Domenica a Pranzo Osteria tradizionale. 

La Sagra dal Scarpasoun è un evento solidale dove il ricavato viene devoluto in beneficenza. Quest'anno il ricavato verrà donato al reparto di nefrologia e dialesi dell' Ospedale Santa Maria Di Reggio E.

IL PROGRAMMA:

SABATO 1 GIUGNO

ore 21.00 Inaugurazione con taglio dell’erbazzone da #Guinness

ore 21.30 "Piazza Grande" Tributo a Lucio Dalla con Iskra Menarini

Spazio dedicato alla 7° via dell’umorismo con vignette dedicate all'erbazzone, tavolo degli umoristi con caricature gratis per tutti e... Vota la vignetta in collaborazione con Canossa Comix e Stella Mei.

DOMENICA 2 GIUGNO

ore 8.00 "Minimagnalonga della Nonna"

Percorso enograstonomico in collaborazione con UISP

Evento qui: #StayTuned

ore 8.30 Mercato #Contadino in collaborazione con Coldiretti e gli agricoltori di Campagna Amica Reggio Emilia

ore 10.30 e ore 16: Mini ErbaChef, corso di cucina per i più piccoli 3/10 anni in piazza del cantone presso il laboratorio dell'erbazzone. Attività in collaborazione con la croce rossa dove viene richiesto un piccolo contributo di 5€. Per tutti i bambini che parteciperanno gli sarà consegnato un piccolo attestato e gli verrà data la possibilità di portare a casa l'erbazzone fatto da loro. Evento qui: #StayTuned

ore 15.00 Disfida dell’erbazzone. Porta l'erbezzone con la tua ricetta, i nostri 3 giurati dopo un breve assaggio ne decreteranno il vincitore.

▸ Giochi in piazza, mercatino artistico e sbandieratori maestà della battaglia

ore 18.00 La gara più ghiotta della sagra “Chi mangia più erbazzone“

Evento qui —> Gara "Chi Mangia più Erbazzone 2019"

ore 19.30 Aperitivo live con The Mario's Pizza con Valerio Carboni Official, Gasparini e Scaffidi

ore 21.15 Live Killer Queen Official. Tributo ai #Queen

 

Durante i due giorni della sagra troverete l' erbazzone a tutte le ore, grazie al laboratorio dell’erbazzone, più a pranzo e a cena con osteria tradizionale (anche al coperto)...............VIETATO MANCARE!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° SAGRA DAL SCARPASOUN di MONTECAVOLO

Condividi l'evento su...