Siete tutti invitati alla Fattoria Colle San Nicola ad Artena (RM) al PRANZO CONTADINO ARTENA 2019 - Porte Aperte in Fattoria, con musica e stornelli, passeggiate a cavallo per i bambini e visita in fattoria che da ben tre generazioni spicca sulla collina!

QUANDO?  ...DOMENICA 5 Maggio - 19 Maggio – 9 Giugno – 23 Giugno – 7 Luglio – 28 Luglio

=> Dalle ore 11,00 - Laboratorio della Mozzarella in Diretta

 => Ore 13:00 - Pranzo contadino

 => Ore 15,30 - Laboratorio per bambini “Facciamo il formaggio tutti insieme!”

MENU’: degustazione di formaggi e latticini, pasta e fagioli (con caserecce fatte in casa!) grigliata mista, insalata, acqua e vino, dolci casarecci, caffè e amaro della casa, contributo €uro 25,00

???? Anche Menù bambini: pasta al pomodoro, hamburger e patatine, acqua contributo €uro 10,00

Pensate che in origine c'erano soltanto quattro mucche che venivano gestite dalla “nonna Nannina”, mentre il “nonno Memmo” lavorava nei campi con i buoi. Man mano che le richieste aumentavano, i nonni comprarono il primo trattore con aratro, una fresa e altri utensili che consentirono di ingrandire l'azienda.

Attualmente si contano oltre 150 capi bestiame con un mini caseificio, macelleria e punto vendita, curato direttamente da Domenico Coculo. Ad oggi producono latte di alta qualità, che viene in parte trasformato in formaggi, in parte consegnato alla centrale del latte di Roma. Il primo sale, la ricotta, il fior di latte, il cacio cavallo, lo stagionato al grano, lo stagionato al fieno e lo yogurt … sono alcuni degli squisiti formaggi che l'Azienda produce per soddisfare tutti i palati, anche i più raffinati, anche quest'anno premiati con il riconoscimento Targa Roma.

Da qualche anno i consumatori hanno il privilegio di trovare i prodotti di alta qualità della fattoria anche presso il Mercato Contadino Castelli Romani: Mercoledì, Sabato e Domenica ad Ariccia (Sporting Club Montegentile), Venerdì a Frascati (Piazzale Bar Dolce Amaro, Via Grotte Portella, 12) e la Domenica a Roma nel Piazzale dell’Ippodromo Capannelle.

La Famiglia Coculo vi aspetta con l'entusiasmo e desiderio di sempre per condividere la passione per il cibo di qualità e per le mani nella terra.

...la salute ed il piacere di stare bene è qui .....venite a vivere le tradizioni più belle della nostra Italia!

 

==> Info e Prenotazione OBBLIGATORIA:

Fattoria Colle San Nicola 320.9651047 - www.fattoriacollesannicola.it

Mercato Contadino Castelli Romani 389.8830642 - www.mercatocontadino.org

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRANZO CONTADINO ARTENA 2019 - PORTE APERTE IN FATTORIA

Condividi l'evento su...