Da Venerdì 6 a Domenica 8 Settembre 2019 il vero Medioevo vi aspetta nel suggestivo borgo antico di Valvasone, località del nuovo comune accorpato Valvasone Arzene (PN), per la 27° Edizione.

Ogni anno a Settembre, il borgo sveste la modernità e si riveste di antico.

Nel buio delle taverne i primi preparativi impegnano gli osti. Le botteghe si rianimano, si riempiono, traboccano di mercanzie. Nobili e servi, dame e cavalieri, artigiani e appestati riprendono, si immergono nei loro panni d'un tempo.

Sapori, odori, rumori, luoghi: l'atmosfera del Medioevo sta per riprendere vita a Valvasone. Più che una rievocazione, una storia vera, da provare, da vivere, da ricordare.

Tra lo scintillio delle armi e delle armature e i broccati preziosi, tra vesti povere di ruvida iuta e il fascino degli antichi mestieri, accompagnati dal suono battente del maglio e dallo scorrere rassicurante della roggia del mulino, seguiti, rincorsi dai profumi delle taverne e dalle risa del vino fino a tarda notte......

ORARI DELLA 27° EDIZIONE 

Venerdì —>  ore 20,00-23,30

Sabato —>  ore 12,00-24,00

Domenica —>  ore 10,15-21,30

 

CONSULTATE IL SITO PER PROGRAMMI E INFORMAZIONI —> CLICCARE QUI

Medioevo a Valvasone è tutto questo.....e molto di più. Medioevo a Valvasone siete voi, che siete parte della festa!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° MEDIOEVO A VALVASONE

Condividi l'evento su...