A Buttrio (UD) ritorna la Fiera dei Vini più antica d'Italia: è la 87° Edizione della Fiera Regionale dei Vini, in programma nel weekend lungo del 6-7-8-9 Giugno 2019.

Da oltre ottant’anni è l’appuntamento fisso per gustare, in quel dolce periodo in cui la primavera lascia spazio all’estate, il meglio dei vini del Friuli Venezia Giulia e del resto della Penisola. Siamo nella zona Doc dei Colli Orientali del Friuli, dove la cultura del vino ha radici profonde e la Pro Loco Buri (dal nome in lingua friulana del paese) insieme al Comune di Buttrio la valorizza in un weekend ricco di appuntamenti.

Scenario della Fiera la splendida Villa di Toppo Florio, residenza nobile risalente al primo Settecento.

Qui si terranno i convegni e gli incontri in programma; qui soprattutto sarà attiva l’Enoteca con le attigue sale degustazione, dove esperti del mondo del vino e della gastronomia porteranno i visitatori alla scoperta di straordinari mondi del gusto.

Grazie alla collaborazione con la Guida Vinibuoni d’Italia, ogni edizione si conferma per gli appassionati uno dei momenti più attesi dell’anno per scoprire nel calice i migliori prodotti dalle cantine nazionali.

Il grande Parco in cui è immersa la Villa, con i suoi giochi d’acqua e le antiche statue, saranno allietati da chioschi e attività per tutte le età, con ampio spazio per i più piccoli.

PRENOTATE LE DEGUSTAZIONI —> CLICCATE QUI

 

Un sapiente mix tra tradizione e sguardo al futuro, in cui perdersi per piacevoli ore da trascorrere immersi tra colline e vigneti.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

87° FIERA REGIONALE DEI VINI di BUTTRIO

Condividi l'evento su...