Ritorna l'appuntamento, dopo i successi degli anni precedenti, con LUCCA MEDIEVALE che giunge alla sua 4° Edizione

Lucca Medievale è una festa nella quale la tradizione incontra la cultura e lo spettacolo, con animazioni ed intrattenimenti: Tornei di uomini d'arme, Balestrieri ed incontri all'arma bianca, Giocolieri e musica, tutto all'insegna del Medioevo.

⚔️ Sabato 1 Giugno e Domenica 2 Giugno 2019, partendo dai giardini antistanti il Museo della Zecca dentro Porta Sant'Anna (Piazzale Verdi), fino a Porta San Donato, Lucca si trasformerà nel fascino misterioso ed arcano del periodo Medioevale

Orari: Sabato dalle ore 10,30 alle ore 23,00 ==> Domenica dalle ore 9,30 alle ore 22,00

INGRESSO GRATUITO 

Parcheggio consigliato: Palatucci

Lucca Medievale, un grande evento dal forte richiamo turistico, del resto siamo a Lucca e non potrebbe essere diversamente! Dame e cavalieri, tamburini e sbandieratori, balestrieri e giocolieri tutti sono pronti a rinverdire la tradizione medievale di questa splendida città toscana.

⚔️ Se è vero che Piazzale Giuseppe Verdi sarà come sempre il cuore nevralgico dell'evento, l'atmosfera con il Corteggio Storico e la Lettura del Bando poi si diffonderà per tutto il Centro Storico. 

La manifestazione prenderà il via con l'Apertura del Mercatino Medievale che riproporranno arti e mestieri antichi in uno spettacolare dejavù storico. A fianco dei mercanti potrete trovare anche la "maga bianca" che vi leggerà gli astri, e curiosando fra le bancarelle scoprire prodotti naturali, articoli in cuoio fatto a mano e tanti altri oggetti particolari, oppure potrete optare per una curiosa ricerca araldica con tanto di pergamena autentica.

  • Falconieri, Mangiafuoco, Trampolieri, Giocolieri
  • Artisti di strada a tema medievale 
  • Artigiani del ferro, del cuoio, del rame, liutai, cerai, impagliatori e altri mestieri perduti
  • Rievocatori medievali, arcieria, scherma storica

.....saranno loro i protagonisti di queste due ricche giornate ricche adatta a tutte le età ....QUI per ogni aggiornamento!

 

=> Per partecipare come ARTIGIANI, ARTISTI e RIEVOCATORI

Utilizzate i moduli presenti sul SITO e sarete ricontattati.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° LUCCA MEDIEVALE

Condividi l'evento su...