Dal 31 Luglio 2019 al 4 Agosto 2019  va in scena a Reggio Calabria, la 14° Edizione de "I Tesori del Mediterraneo".

Un evento originale che vuole coinvolgere realtà nazionali in un’iniziativa che ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo, tra tutti i suoi protagonisti. 

Teatro della manifestazione sarà lo Stretto di Messina, dove si dovranno allestire tutte le iniziative utilizzando al meglio le risorse dei luoghi bagnati da questo splendido specchio d’acqua. 

Lo stretto che divide Calabria e Sicilia, il più bel chilometro d’Italia, il calore del clima e della sua gente, l’ospitalità del popolo reggino, l’accoglienza degli amministratori pubblici, conquisteranno, anche quest'anno, tutti i partecipanti entusiasti della manifestazione, i quali sapranno apprezzare la kermesse che si è sempre contraddistinta per l’autenticità e per l’enorme ritorno d’immagine.

L’Edizione 2019 è ancora più ricca di idee ed iniziative innovative tendenti a migliorare ed ampliare il Programma: Sport, Cultura, Turismo, Commercio, Spettacolo, Attività sociali e produttive.

Ogni sera per cinque giorni sul Lungomare di Reggio Calabria sarà allestito un Salotto Televisivo con riprese che saranno mandate in diretta streaming nazionale e internazionale. Interverranno ospiti d’eccezione come politici, imprenditori, esperti di vari settori, rappresentanti degli enti che hanno aderito all’evento.

In questo bellissimo scenario, si confronteranno su vari argomenti che riguardano lo sviluppo dell’area del Mediterraneo dal punto di vista culturale, commerciale, economico e politico.

Logo Regata del MediterraneoNello specchio d’acqua dello Stretto che unisce Reggio Calabria e Messina, incanto e competizione sportiva sono gli elementi che caratterizzano la regata dell’Edizione 2019. Equipaggi composti da 4 rematori e un timoniere, provenienti da tutta l’Italia, gareggeranno solcando le acque della Fata Morgana, vogando per 500 metri di percorso. Un evento unico ambientato in una scenografia naturale e suggestiva.

Saranno poi protagoniste le donne, provenienti da tutta l’Italia.......con il Concorso di Bellezza e non solo....."La Venere del Mediterraneo": il gentil sesso vuole farsi conoscere non solo per la bellezza ma anche per le enormi capacità intellettive, culturali e pratiche.

Stand espositivi e promozionali saranno il cuore pulsante e festoso della Cittadella del Mediterraneo. Le città, gli enti e le aziende partecipanti avranno la possibilità di far conoscere ed apprezzare i loro prodotti e promuovere il turismo. Anche quest’anno si realizzerà un percorso enogastronomico, dove si potranno esporre e assaggiare prodotti tipici che caratterizzano il luogo di provenienza. Si darà vita ad un originale incontro tra le varie culture e tradizioni d’Italia, facendole conoscere attraverso il gusto di assaggiare piatti tipici, dolci squisiti e prodotti casarecci.

PER CONOSCERE L'INTERO PALINSESTO DELLA MANIFESTAZIONE —> CLICCARE QUI 

 

 

I Tesori del Mediterraneo: salite a bordo su questo spettacolare lembo d'Italia, affacciato sullo Stretto!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° I TESORI DEL MEDITERRANEO a REGGIO CALABRIA

Condividi l'evento su...