La 1° Edizione del Pizza Festival arriva a Rende (CS), nel weekend del 24-25-26 Maggio 2019.

Tre giorni dedicati alle varie sfaccettature della pizza, in un viaggio dove le eccellenze territoriali incontrano il simbolo del Made in Italy nel mondo.

Il risultato è un percorso dove tecnici specializzati, aziende del settore e appassionati potranno confrontarsi sulla preparazione , gli abbinamenti e la valorizzazione dei prodotti agro alimentari.

Per donare maggiore lustro al "Pizza Festival" è stata scelta come location la Piazza Museo del Presente (Piazzale Kennedy) a Rende: un luogo affascinante e innovativo a pochi passi dal Centro Commerciale Metropolis, con un alto livello di qualità e servizi.

Come funziona il Pizza Festival

• L’ingresso è gratuito.

• Gli utenti potranno acquistare dei gettoni come contributo volontario alle degustazioni, scegliendo tra le tante ricette dalle più tradizionali a quelle gourmet.

• 1 gettone =1 €uro

Attività

• I maestri pizzaioli

Per tre giorni trasferiranno la propria attività all’interno della manifestazione.

Le postazioni

Numerose saranno le postazioni di lavoro dove i maestri pizzaioli presenteranno tutte le tipologie di pizza e i vari metodi di preparazione.

Materie prime di qualità – eccellenze territoriali

Farina ,pomodoro ,mozzarella ,olio extravergine di oliva …

La pizza incontra i prodotti territoriali per valorizzare e riscoprire gli abbinamenti della nostra cucina tradizionale. Il"Pizza Festival" dedica uno spazio importante alle eccellenze del territorio. Le aziende promuoveranno i propri prodotti attraverso un percorso di abbinamenti e degustazioni .

Maestri in cucina

• Alla ricerca del gusto…

Un appuntamento dove chef e maestri pizzaioli per l’occasione cucineranno insieme creando abbinamenti unici. Un gioco di colori e sapori….

• Scuola di pizza-opportunità di lavoro

Per agli appassionati che vogliono imparare i segreti della pizza, le mani sapienti dei maestri pizzaioli tramandano le giuste nozioni base. Iscrivitevi gratuitamente al corso in sorteggio.

 

Il progetto Pizza Festival, targato Jolly Event & More nasce dall’amore per il Made in Italy e per la Calabria nel suo insieme, dall’esperienza di chi da anni si dedica alla promozione del territorio in modo professionale........

 

..........che dite ce lo facciamo un...........Pizza Festival!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° PIZZA FESTIVAL a RENDE

Condividi l'evento su...