Cirella è l'antica Cerillae, importante porto a tempi della Magna Grecia e di Roma.

In questo territorio ricco di testimonianze archeologiche, l'Associazione Cerillae organizza nella terza settimana di Luglio e nella quarta  settimana di Agosto una tre giorni "Calici sotto le Stelle",  che pone al centro dell’attenzione la promozione e la valorizzazione dell’enologia Italiana ed in particolare quella calabrese.  

Queste le date:  —>  18-19-20 Luglio 2019  —  22-23-24 Agosto 2019

Con la presenza di oltre 14 delle migliori cantine calabresi, per lo più della provincia cosentina, 3.000 calici distribuiti e circa 10.000 presenze la manifestazione eno-gastronomica Calici Sotto le Stelle di Cirella di Diamante è considerata uno degli eventi più importanti del Tirreno Cosentino.

Durante l’evento, il Centro Storico di Cirella, località del comune di Diamante (CS) mette in risalto tutto il suo splendore, tra la bellezza ineguagliabile dell’isola e la maestosità dei Ruderi, accogliendo gli enoturisti che potranno degustare i vini delle migliori cantine abbinati ai prodotti tipici locali, il tutto accompagnato da musica e folklore.

Accanto alle degustazioni una ricca serie d’iniziative allieteranno piacevolmente con concerti, performance teatrali e canore, le serate dei tanti turisti che scelgono Cirella, Diamante e la Riviera dei Cedri come meta delle proprie vacanze.

 

Godetevi una “vacanza diversa” in compagnia di un vino di qualità delle terre di Calabria e delle altre regioni d’Italia!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CALICI SOTTO LE STELLE - CIRELLA DI DIAMANTE 2019

Condividi l'evento su...