La magnifica Sardegna è pronta a svelare le sue tradizioni autentiche e genuine con VOCI DI MAGGIO!

L'evento dell'anno si sposta a Santa Teresa Gallura (SS) da Sabato 8 Giugno a Domenica 9 Giugno 2019.

La 19° Edizione di Voci di Maggio sarà anche Solidarietà con #IoStoConPaolo: tutti uniti contro la SLA per essere più forti e per non sentirsi mai soli. 

Tra folclore e gastronomia a Santa Teresa Gallura, ex comune di Olbia-Tempio, prende vita un suggestivo festival della canzone: l’evento di musica, tradizione, moda e gastronomia più atteso della Sardegna. 

Nata 19 anni fa grazie all’intuito dell’Associazione Culturale “Istentales” - che ha riunito gli artisti più rappresentativi del panorama artistico isolano e nazionale e che è poi diventa itinerante - andrà in scena per due giorni una grande festa popolare che svelerà il lato più autentico dell’isola: migliaia di visitatori affolleranno Santa Teresa di Gallura seguendo un ricco programma che spazia dall’Artigianato alla Rievocazione di antichi mestieri, dalle sagre alla gara di tosatura, e che ruoterà intorno a due grandi appuntamenti musicali ad ingresso gratuito, presentati da Giuliano Marongiu.

 

⇒ Sabato 8 Giugno 2019 alle ore 15,00 è in programma la gara di tosatura, mentre alle ore 17,00 torneranno protagonisti i ragazzi Diversamente Abili con il torneo di calcetto.

Dalle ore 18,00 saliranno sul palco PFM, Istentales, Varco 0, Karma, Funky Orchestra Berchidda, Coro di Ittireddu, Su Concordu Iscanesu, Ammerare e Coro Amici del Folklore, accompagnati dalle suggestive Maschere Su Lolle e su Mascadore Padresu.

 

⇒ Domenica 9 Giugno 2019 dalle ore 18,00 sarà la volta dei Modena City Ramblers, Elio, Tenore di Neoneli, Istentales, Bertas, Santa Fe, tenore Santu Caralu, Federica Loretti e Laura Spano; le maschere saranno protagoniste anche alle ore 16,00 dal contest fra i giovani cantanti.

 

Voci di Maggio ha sempre puntato a far riscoprire le tradizioni agro-pastorali della Sardegna e a valorizzare le realtà produttive presenti sul territorio ed anche per la 19° Edizione verrà ampio spazio alla Fiera dell’artigianato e dell’agroalimentare, ai Mercati di Campagna Amica, alle Sagre dedicate ai piatti tradizionali dell’isola e alle Rievocazioni storiche di antichi mestieri. 

Dopo aver toccato le splendide cittadine sarde, Voci di Maggio arriva a Santa Teresa Gallura trasformando la cittadina nel teatro ideale per l'edizione 2019 

 

.......Imperdibile .......Imprescindibile Evento Organizzato dal Gruppo Istentales!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° VOCI DI MAGGIO a SANTA TERESA GALLURA

Condividi l'evento su...