Una cena in vigna, al tramonto, durante la quale degustare i vini, conoscere la ceramica del territorio ed assistere a momenti di musica e arte. Per tutta la giornata, inoltre, si terranno le visite guidate nella cantina.

Si chiama "Cena in vigna - Wine at Sunset" l'iniziativa promossa, nell'ambito di "Cantine aperte in Puglia", da Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche in collaborazione con “Vetrère - i vini del Salento” e Cantine aperte.

L’appuntamento, rivolto ad eno-appassionati e turisti, si svolgerà Domenica 26 Maggio 2019

Vedrà le porte della Cantina Vetrère, situata tra Grottaglie e Montemesola, in territorio comunale di Taranto, aperte per l'occasione, con una serie di iniziative che prevedono visite guidate in cantina, musica, degustazione di vini e di prodotti tipici locali, come l'olio, i legumi e, tra gli altri, quelli di "Chicche di Puglia", una giovanissima azienda pugliese e il capocollo del Salumificio Cervellera di Martina Franca.

Nel  pomeriggio e nella serata, si svolgeranno una “Cena in Vigna” in collaborazione con Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche (evento Wine at Sunset); l'iniziativa “la Ceramica grottagliese dal vivo: laboratorio di lavorazione al tornio”; lo spettacolo “Past & Fasul” Italian Swing, con musica dal vivo.

Per tutta la giornata di Domenica, intanto, si potrà prendere parte alle visite guidate, con degustazione di vini e prodotti tipici del territorio (ore 10,00-12,00 e ore 16,00-18,00) con ingresso libero.

Alle ore 19.30 si aprirà l’evento “Wine at Sunset” con un  aperitivo nei filari a cui seguirà la “Cena in Vigna” (evento su prenotazione). Durante l’evento e nei giorni precedenti, 24 e 25 Maggio, “Maison laviniaturra” presenterà la sua nuova collezione. Per maggiori informazioni contattare: 346.4704917.

"Vogliamo valorizzare tutti gli aspetti del territorio, dalle produzioni vinicole di pregio, ai prodotti alimentari locali e di qualità, alle ceramiche, alle arti - dichiara il fiduciario della Condotta Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, Franco Peluso -. La giornata abbraccerà la complessità del nostro patrimonio agricolo e enogastronomico, allargando lo sguardo alla ceramica, altra tipicità grottagliese, e all'arte. I percorsi nella cantina Vetrère permetteranno di conoscere da vicino questo grande patrimonio, che abbina al rispetto dell'ecosistema produzioni di eccellenza."

 

Vetrère è l'esempio di come si possano produrre grandi vini seguendo percorsi di ecosostenibilità, sfruttando, ad esempio, l'energia solare.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CENA IN VIGNA - WINE SUNSET a TARANTO 2019

Condividi l'evento su...