Giunta alla 16° Edizione la rievocazione medievale “La Notte nell’Ilex” si presenta, anche quest'anno, con il suo carico di conferme e novità.

Nel borgo pittoresco di Elice (PE) lungo la Valle del Fino, ritorna la tanto attesa manifestazione storica, per una settimana intera, dal 7 al 14 Agosto 2019.

Fiore all'occhiello tra le manifestazioni organizzate dall' Associazione Culturale Elicethnos, "La Notte nell'Ilex" è una rievocazione storico medievale che si è attestata tra le più scenografiche e spettacolari di tutto il territorio italiano. 

Un'accurata ricerca storica e scenografica fanno si che tutto il borgo medievale si trasformi facendo ripiombare Elice indietro fino all'XI° Secolo, periodo del quale si ipotizza la nascita del castello comunale che fa da imponente cornice a tutta la manifestazione.

La festa è un contenitore di "teatro all'aperto"; ogni location è stata pensata e ricostruita per essere vissuta ed abitata proprio come si faceva più di ottocento anni fa. Truccatori cinematografici ogni sera preparano gli oltre 400 figuranti per gli spettacoli, mentre gli attori mettono in scena spettacoli annunciati ed improvvisati a tema medioevali. 

Infinite le possibilità di divertimento nel paese dove si diventa veri e propri protagonisti del Medioevo noleggiando un costume o prendendo parte al Corteo Storico. 

Attestata come una tra le migliori rievocazioni storiche del territorio italiano continua la sua collaborazione con la “Sagra della Mugnaia” prodotto tipico d’eccellenza della Vallata del Fino nella provincia di Pescara.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INTRATTENIMENTI —> CLICCARE QUI

 

Benvenuti nel Medioevo A.D. 2019!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° LA NOTTE NELL'ILEX - 16° SAGRA DELLA MUGNAIA di ELICE

Condividi l'evento su...