La calamarata è un primo piatto a base di mare della cucina meridionale che si prepara con un formato di pasta molto particolare, tradizionalmente fatta ad anello.

Già nel vedere un bel piatto di calamarata lo stomaco comincia a brontolare, per cui è impossibile resistere ad una simile tentazione. Noi della Redazione di Solosagre.it abbiamo l'antidoto giusto, o meglio l'evento giusto.

Infatti...........a Brolo (ME), piccola cittadina siciliana adagiata sulla costa tirrenica, a circa 80 km dal capoluogo Messina, Sabato 1 Giugno 2019 è tempo di Calamarata.

Buongustai e amanti della pasta, siete tutti invitati alla Sagra della Calamarata di Brolo. 

A partire dalle ore 20,30 la centralissima Piazza Roma vi accoglierà con i suoi profumi e i suoi sapori mediterranei, in primis con dei gustosissimi piatti di calamarata.

 

Alla Calamarata non si rinuncia a cuor leggero............non mancate!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA CALAMARATA di BROLO 2019

Condividi l'evento su...