A Villa D'Adige, località del Comune di Badia Polesine (RO) è in arrivo la 36° Edizione della FESTA REGIONALE DELLA POLENTA.

Regina incontrastata è il piatto povero della gastronomia ...che tutto il mondo ama!

Da Giovedì 12 Settembre a Lunedì 30 Settembre 2019 potrete apprezzare gli innumerevoli sapori abbinabili alla polenta: polenta e grana a scaglie, polenta e funghi, polenta e Asiago, polenta funghi e Asiago, polenta e tastasale, polenta con funghi e tastasale, polenta e formaggio Gorgonzola.

Durante la festa POLENTA GRATIS per tutti servita sulle tradizionali panarine in legno dal Gruppo Polentari Villa d'Adige.

Polenta ma non solo ....sulle tavole dell'ampio Stand Gastronomico al coperto che aprirà tutte le sere alle ore 19,30, si potranno gustare specialità locali e della tradizione culinaria del Polesine. 

Immancabile la Mostra Mercato e le Rievocazioni storiche.

Ogni sera si balla con la musica delle più Grandi Orchestre di liscio e Concerti delle Icone della musica italiana anni 70/80 come I Cugini di Campagna - New Trolls - Dik Dik e tanti altri! ===> Ingresso spettacoli a pagamento.

Evento a cura del Gruppo Culturale Polentari con il Patrocinio del Comune di Badia Polesine.

😋 Festa Regionale della Polenta edizione n.36: valorizzare le culture e le tradizioni del territorio Veneto! Non tutti sanno che Villa d'Adige fu il primo paese in Italia dove venne seminato per la prima volta il granturco ad uso alimentare .....la polenta!

==> Restate aggiornati con la tradizione!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° FESTA REGIONALE DELLA POLENTA a VILLA D'ADIGE di BADIA POLESINE

Condividi l'evento su...