Appuntamento nel suggestivo borgo di Morimondo (MI) nel weekend del 12-13-14 Luglio 2019 con il Morimondo Birrae Festum: in tre parole, il Giubileo della Birra!

Il Festival celebra la birra artigianale italiana all'interno dell'antico Borgo di Morimondo, uno dei borghi più belli d'Italia.

Nella classifica de "Il Borgo dei Borghi" Morimondo figura ai primi posti grazie alla sua incantevole bellezza. Sorto nell'800 ai piedi di una meravigliosa abbazia, il paesino di circa mille anime ospiterà i grandi mastro birrai italiani, che abbevereranno migliaia di assetatissimi "pellegrini del luppolo".

Non mancherà il buon cibo: tutti i ristoranti tipici del borgo saranno operativi anche con punti cibo esterni, insieme ad una ristrettissima selezione Street Food.

I commercianti del luogo apriranno le loro storiche botteghe al pubblico, e una via intera sarà occupata dai migliori artigiani ambulanti.

Aree bimbi, aree relax, musicisti di strada e mirabolanti performer renderanno ancora più magico questo Festival.

COSA TROVERETE AL FESTIVAL

 ▬▬▬ BIRRIFICI ARTIGIANALI ▬▬▬

▬▬▬ RISTORANTI - PUNTI FOOD ▬▬▬

 ▬▬▬ INTRATTENIMENTO - WORKSHOP ▬▬▬  

INGRESSO E MODALITA' DI DEGUSTAZIONE

L'ingresso al Festival sarà gratuito.

Per accedere alle degustazioni di birra sarà obbligatorio acquistare il bicchiere della manifestazione (che rimarrà al pubblico e sarà possibile portare alle prossime edizioni) al costo di 3 €uro. Inclusa nel prezzo la brochure con la mappa dei birrifici, le birre presenti e tutte le attività culturali.

Questa soluzione è ECOLOGICA, il bicchiere personale eviterà l'utilizzo dei bicchieri di plastica monouso che sono una delle cause di inquinamento più dannose per la salute del pianeta.

Le birre artigianali si acquisteranno direttamente dai produttori presenti, nella tacca unica da 0,3 cl

 ▬▬▬ORARI ▬▬▬

Venerdì 18.00 - 2.00

Sabato 11.00 - 2.00

Domenica 11.00 - 23.00

Un evento organizzato da Comune di Morimondo e Mondovisione, in collaborazione con La Grancia e tutti i commercianti del Borgo.

 

I Birrifici vi aspetteranno all'interno del Borgo di Morimondo e l' ingresso è..........libero!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MORIMONDO BIRRAE FESTUM 2019

Condividi l'evento su...