Mercato Contadino di Cartigliano (VI)

√ Giorno: Ogni Venerdì

√ Durata:  Tutto l'anno

√ Dove:  Piazza Concordia 

√ Orari: 7,30 – 13,00

√ Merceologia:  Bancarelle di settore alimentare con prodotti acquistati direttamente dal produttore - Ai banchi delle aziende agricole partecipanti si potranno trovare prodotti freschi e genuini tra i quali frutta, verdura, carne, pane e formaggio.

Con questa iniziativa l'Amministrazione Comunale intende promuovere le economie del territorio nell'ambito della cosiddetta "filiera corta".

In aggiunta alla sana alimentazione, ciò che ha spinto l'Amministrazione Comunale a promuovere questa iniziativa è senza dubbio il basso impatto ecologico: Cibo di qualità e Riduzione dell'inquinamento grazie a minori trasporti e a ridotti imballaggi fanno del Mercato Contadino un'opportunità per mangiare meglio e per rispettare l'ambiente. 

Esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana è il ruolo chiave delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo.

"Metti nel piatto i sapori della tua terra" e "Fai la spesa dal produttore" più vicino a casa tua: un invito caloroso per riuscire a gustare prodotti locali di stagione, freschi e genuini, con origine garantita dall'aziende agricole locali.

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO CONTADINO di CARTIGLIANO

Condividi l'evento su...