La tradizionale Festa delle Acque sul Lago di Piediluco torna, come ogni anno, per celebrare il Solstizio d'Estate in un'ambiente naturale di straordinaria bellezza.

Il favoloso lago al confine tra Umbria e Lazio, nel territorio comunale di Terni, sarà lo scenario di una Festa assolutamente originale, che si terrà in due weekend lunghi consecutivi, a cavallo fra Giugno e Luglio:  

—>  28-29-30 Giugno 2019

—>  4-5-6-7 Luglio 2019

 

Alla Festa delle Acque non manca veramente niente:  Musica, Arte, Spettacolo e Street Food.

Protagoniste rimarranno sempre le acque del Lago con alcuni appuntamenti molto suggestivi:

—>  29 Giugno:  Accensione del Falò

—>  6 Luglio:   Sfilata delle Barche allegoriche e Spettacolo Pirotecnico

 

Tra gli eventi, sicuramente, il più atteso è l'Accensione del Falo, tradizionale rito propiziatorio del Solstizio, che affonda le radici su origini molto lontane (Leggete la Leggenda). Sarà preceduto da suggestive rievocazioni storiche, con dame, cavalieri, tamburini e sbandieratori, mentre gli arcieri storici accenderanno il falò, con le loro frecce infuocate.

Non mancherà di certo l'angolo gastronomico, con l'apertura del chiosco sul Lago, dove si potrà gustare ottima carne alla brace e allo stesso tempo con uno spazio dedicato allo Street Food con il miglior cibo di strada.

 

Uno spettacolo straordinario in uno scenario incantevole per un'esperienza che difficilmente dimenticherete:  non mancate!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLE ACQUE sul LAGO DI PIEDILUCO

Condividi l'evento su...