La Felicità in un Boccone!

E' questo il claim della nuova Edizione di Ascoliva Festival, il Festival Mondiale dell'Oliva Ripiena Ascolana che mette in vetrina le inconfondibili olive ascolane del Piceno DOP e altri 16 piatti locali di alta qualità.

La 7° Edizione, dal 9 al 19 Agosto 2019, coinciderà con il tanto atteso ritorno del mitico Villaggio dell'Oliva (aperto tutti i giorni dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 18,30 alle 23,30) , allestito tradizionalmente in Piazza Arringo nel cuore del Centro Storico di Ascoli Piceno.  

Quest'anno si riparte dalle circa 50.000 degustazioni (di oliva ripiena ascolana Dop e tanti altri prodotti tipici locali) distribuite lo scorso anno, con più di 80.000 presenze. 

Sono attese, dunque, anche quest'anno, migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri che potranno visitare anche quest’anno il Villaggio dell’Oliva che, negli undici giorni di Festival, ospiterà i migliori produttori locali di oliva all’ascolana Dop e degli altri piatti tipici del territorio.

Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, laboratori, musica e molte altre iniziative.

I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e se pranzare o cenare nel Giardino dell’Oliva, all’interno del Palazzo Comunale.

Anche quest’anno, si attendono presenze di personaggi noti a livello nazionale dopo che, nelle precedenti edizioni, hanno assaggiato le inconfondibili olive ascolane “vip” come Renzo Arbore, Pio e Amedeo, l’attrice Gaia De Laurentis, il regista Giuseppe Piccioni, l’olimpionico Juri Chechi, il centauro Romano Fenati, l’attrice Cecilia Capriotti.

PER SAPERNE DI PIU' SUL PROGRAMMA —> VISITATE IL SITO

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.Venite a scoprire cosa significa degustare un'oliva ascolana del Piceno DOP!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° ASCOLIVA FESTIVAL

Condividi l'evento su...